Facciamoci un po di cultura sul calcio!!!
allora il gioko e molto semplice e come un quiz sul calcio( come hanno fatto sulla sezione "cinema&tv").....
le regole sono le stesse:
1) nn si bara......nn si va a cercare su google o in internet o in altri motori di ricerca
2) non voglio discussioni accese e soltanto un gioko
3) chi indovinera la domanda ne fara un'altra e via dicendo....
4) ci sara una classifica..... chi vincera si meriterebbe un bel posto da moderatore sulla sezione sport!!!( questo nn sono io a dicederlo xo)
prima domanda in pratica sn due
1) quale la prima squadra italiana a disputare la finale di champions league
2) quale e stata la prima squadra italiana a vincere la champion league
le regole sono le stesse:
1) nn si bara......nn si va a cercare su google o in internet o in altri motori di ricerca
2) non voglio discussioni accese e soltanto un gioko
3) chi indovinera la domanda ne fara un'altra e via dicendo....
4) ci sara una classifica..... chi vincera si meriterebbe un bel posto da moderatore sulla sezione sport!!!( questo nn sono io a dicederlo xo)
prima domanda in pratica sn due
1) quale la prima squadra italiana a disputare la finale di champions league
2) quale e stata la prima squadra italiana a vincere la champion league
Risposte
per me il Parma però sono insicuro sull'anno,cmq dico 1990-91.
si io posso rispondere alla tua e tu alla mia!!!
questa x me e facilissima la so a memoria la classifica del pallone d'oro!!
correva l'anno 1979 e lo vinse franz beckembauer il secondo fu gerd muller e giokana tutte e due nel bayer monaco!!! successe anke nell 1981 con rummenigge sempre nel bayer monaco!!1 addiritura c'era una anno dove lo vinse Marco van Basten (che giokava nel milan) e il secondo e il terzo classificato erano tutte e due del milan!!
questa x me e facilissima la so a memoria la classifica del pallone d'oro!!
correva l'anno 1979 e lo vinse franz beckembauer il secondo fu gerd muller e giokana tutte e due nel bayer monaco!!! successe anke nell 1981 con rummenigge sempre nel bayer monaco!!1 addiritura c'era una anno dove lo vinse Marco van Basten (che giokava nel milan) e il secondo e il terzo classificato erano tutte e due del milan!!
visto che devo mettere una domanda non posso rispondere vero? XD
domanda:
c'è stato un anno in cui nella classifica per il pallone d'oro i primi 3 erano tutti tedeschi, di cui due addirittura giocavano nella stessa squadra, che anno era e chi ha vinto il pallone d'oro quell'anno? non è facilissima ma... a voi!!
ps: pardon è successo due volte ma basta che me ne dite uno
domanda:
c'è stato un anno in cui nella classifica per il pallone d'oro i primi 3 erano tutti tedeschi, di cui due addirittura giocavano nella stessa squadra, che anno era e chi ha vinto il pallone d'oro quell'anno? non è facilissima ma... a voi!!
ps: pardon è successo due volte ma basta che me ne dite uno
facciamo una cosa dai mezzo punto a me e a spira!!! e la domanda ne facciamo una io e una lui!!!
WSKUOLA.NET 2,5
FPMARCUS 2
SUPERGAARA 1
SPIRA 0,5
QUESTA E LA MIA DOMANDA:
QUALE E STATA L'UNICA SQUADRA ITALIANA A QUALIFICARSI ALLE COPPE EUROPEE NELL'ANNO DEL DEBUTTO ASSOLUTO IN SERIE A ??? E IN QUALE ANNO??
WSKUOLA.NET 2,5
FPMARCUS 2
SUPERGAARA 1
SPIRA 0,5
QUESTA E LA MIA DOMANDA:
QUALE E STATA L'UNICA SQUADRA ITALIANA A QUALIFICARSI ALLE COPPE EUROPEE NELL'ANNO DEL DEBUTTO ASSOLUTO IN SERIE A ??? E IN QUALE ANNO??
si và bene ^^
spira visto che il thread l`ha aperto lui aspettiamo che torni on line wskuolanet cosi diramiamo la questione:hi
0,5 per uno :lol:lol
e ma la domanda era x wskuolanet che aveva gia` dato parte della risposta. come facciamo ora? a chi il punto?
97/98!!!!!!!!
come dimenticarsela! che bello quell'anno :Q__
come dimenticarsela! che bello quell'anno :Q__
wskuola.net:
sn troppe poche le domande metti anche quanti spettatori c'erano in tutto!!! :lol:lol:lol
cmq sn queste:
1 ROMA-LAZIO 1*3
2 LAZIO-ROMA 2*0
3 LAZIO-ROMA 4*1
4 ROMA-LAZIO 1*2
1) DELVECCHIO,MANCINI,NEDVED,CASIRAGHI
2) BOKSIC,NEDVED
3) BOKSIC,JUGOVIC,BALBO,MANCINI,FUSER
4) JUGOVIC,PAULO SERGIO,GOTTARDI[/b]
che umiliazione!!!
stagione?
IPPLALA:
EHIII ma mi avete copiato il gioco ahahha scherzo, bell'idea
magari a chi non piace il cinema e la tv nn poteva giokare!! invece a chi piace il calcio gioka con noi..
marcus le ho messe nel primo post!!!
EHIII ma mi avete copiato il gioco ahahha scherzo, bell'idea
dai alziamo un po il livello... sono facili !!!
sn troppe poche le domande metti anche quanti spettatori c'erano in tutto!!! :lol:lol:lol
cmq sn queste:
1 ROMA-LAZIO 1*3
2 LAZIO-ROMA 2*0
3 LAZIO-ROMA 4*1
4 ROMA-LAZIO 1*2
2) BOKSIC,NEDVED
che umiliazione!!!
cmq sn queste:
1 ROMA-LAZIO 1*3
2 LAZIO-ROMA 2*0
3 LAZIO-ROMA 4*1
4 ROMA-LAZIO 1*2
2) BOKSIC,NEDVED
che umiliazione!!!
vado con la nuova domanda. ci fu una stagione nella quale si giocarono ben quattro derby di roma tra coppa italia e campionato, e tutti e quattro vinti dalla lazio. vorrei sapere che stagione era, quali furono i risultati finali di quei 4 derby e chi furono i marcatori.
bravoooooooooooooo!!! qiu ci vuole un applauso, era difficile indovinarla!!
WSKUOLA.NET 2
FPMARCUS 2
SUPERGAARA 1[/b]
poverino spira doveva stare attacato al computer!! e invece ci sei arrivato prima tu!!
WSKUOLA.NET 2
FPMARCUS 2
SUPERGAARA 1[/b]
poverino spira doveva stare attacato al computer!! e invece ci sei arrivato prima tu!!
1) vado a memoria, credo il milan allenato da fabio capello
2) pure qua` vado a memoria, forse il russo lev jascin?
ps-la prima sconfitta di quel milan arrivo` il campionato successivo in un milan-parma 0-1 con una punizione di asprilla, questo me lo ricordo bene!
ps2-anche il perugia di castagner (stagione 78/79) chiuse il campionato imbattuto ma arrivo` secondo per via dei troppi pareggi.
2) pure qua` vado a memoria, forse il russo lev jascin?
ps-la prima sconfitta di quel milan arrivo` il campionato successivo in un milan-parma 0-1 con una punizione di asprilla, questo me lo ricordo bene!
ps2-anche il perugia di castagner (stagione 78/79) chiuse il campionato imbattuto ma arrivo` secondo per via dei troppi pareggi.
allora:
1) quale e stata l'unica squadra a vincere il campionato italiano senza mai perdere una partita?
2)Quele e stato l'unico portiere a vincere il pallone d'oro?
vai!! let's go!!
1) quale e stata l'unica squadra a vincere il campionato italiano senza mai perdere una partita?
2)Quele e stato l'unico portiere a vincere il pallone d'oro?
vai!! let's go!!
vai wskuola a te, ora rimango inchiodato al computer così cerco di rispondere per primo :satisfied
bravissimooooo!!!
quindi il punteggio aggiornato e`:
SuperGaara 1
Wskuola.net 2
Fpmarcus 1
quindi il punteggio aggiornato e`:
SuperGaara 1
Wskuola.net 2
Fpmarcus 1