Cos'è il tifo..perchè tifare !!
CiaO A TuttI!!
spesso chiedo in giro cos'è il tifo e perchè si tifa per quella squadra...e non ho mai avuto una risposta soddisfacente!..alcune risposte tipo: tifo da qnd sono piccolo :con ...che vuol dire? bho...vorrei che qualcuno mi accontentasse rispondendo a questa domanda: quale squadra tifi? e perchè? graaazie per l'attenzione :dozingoff
spesso chiedo in giro cos'è il tifo e perchè si tifa per quella squadra...e non ho mai avuto una risposta soddisfacente!..alcune risposte tipo: tifo da qnd sono piccolo :con ...che vuol dire? bho...vorrei che qualcuno mi accontentasse rispondendo a questa domanda: quale squadra tifi? e perchè? graaazie per l'attenzione :dozingoff
Risposte
bravissimi raga! alcuni dicono: tifo per tale squadra perchè gioca bene..perchè è forte..
bho che vuol dire?!..io tifo Napoli..è l'unica squadra a darmi emozioni qnd è in campo, vince o perde il mio cuore è sempre con lui..ovunque vada lo seguiro..
:hi:hi:hi:hi
bho che vuol dire?!..io tifo Napoli..è l'unica squadra a darmi emozioni qnd è in campo, vince o perde il mio cuore è sempre con lui..ovunque vada lo seguiro..
:hi:hi:hi:hi
Sai perchè si chiama "tifo"? Perchè deriva da un termine del greco antico che significa forte febbre...ed infatti il tifo è paragonabile ad una malattia per una certa squadra...:XD
Spira:
io userò l'esempio del calcio perchè è lo sport di cui sono più tifoso...
tifo è stare con il fiato sospeso quando la tua squadra và vicina al gol.
tifo è incitare la squadra, sia che vinca sia che perda.
tifo è esultare come un pazzo quando la tua squadra segna
tifo è strattonare dalla gioia gente che non conosci e che è intorno a te allo stadio quando la squadra segna un gol importante.
tifo è avere il mal di stomaco quando un giocatore stà per battere un rigore, e infatti molti allo stadio si girano perchè non riescono a guardare. (io XD )
non sò perchè ho scelto la Lazio come mia squadra... ma anche vedendo che ci sono squadre più forti, che vincono lo scudetto una volta ogni 3 anni, anche vedendo la mia squadra che perde, non mi pento mai della mia scelta, anzi la incito ancora di più se perde...
credo che questo, a grandi linee sia essere tifosi...
quoto assoltamente!!!
io tifo per l'inter e ti assicuro che tifare l'inter non e una cosa facile, sn cadatu in dreppessione dopo il 5 maggio ( data che un interista non scordera mai)
l'ultima cosa: il tifo non deve essere tifo violento...xke quello nn e tifo assolutamente!!!
io userò l'esempio del calcio perchè è lo sport di cui sono più tifoso...
tifo è strattonare dalla gioia gente che non conosci e che è intorno a te allo stadio quando la squadra segna un gol importante.
tifo è avere il mal di stomaco quando un giocatore stà per battere un rigore, e infatti molti allo stadio si girano perchè non riescono a guardare. (io XD )
non sò perchè ho scelto la Lazio come mia squadra... ma anche vedendo che ci sono squadre più forti, che vincono lo scudetto una volta ogni 3 anni, anche vedendo la mia squadra che perde, non mi pento mai della mia scelta, anzi la incito ancora di più se perde...