Considerazioni sul ciclismo cosa ne pensate?
Secondo voi il ciclismo è uno solo uno sport di dopati o è uno sport (come penso io) di sani valori e sacrificio? lasciate la vostra opinione
Risposte
Purtroppo è praticato, a livelli importanti, solamente da dopati; lo dicono i ciclisti stessi (pentiti), ragionandoci su due minuti capiresti che è davvero dura fare 4 tappe in 4 giorni uno dopo l'altro a 40 Km/h di media, su 200 km di tappa.. Ma se non ci fosse il doping, sarebbe uno sport fantastico.
Aggiunto 9 secondi più tardi:
Purtroppo è praticato, a livelli importanti, solamente da dopati; lo dicono i ciclisti stessi (pentiti), ragionandoci su due minuti capiresti che è davvero dura fare 4 tappe in 4 giorni uno dopo l'altro a 40 Km/h di media, su 200 km di tappa.. Ma se non ci fosse il doping, sarebbe uno sport fantastico.
Aggiunto 9 secondi più tardi:
Antonio capisco il tuo pensiero perchè anni fa anche io da "esterno" a questo sport lo giudicavo in modo sbagliato, approfondendo e iniziandolo a praticare ho capito che i dopati non sono parte di questo meraviglioso sport ma soltanto una parte che mira a distruggerlo. Ogni volta che esce uno scandalo doping mi sento tradito e sfiduciato ma ritrovo la mia convinzione sapendo che per ogni ciclista dopato ce ne sono centinaia di altri che i allenano duramente e fanno sacrifici.
Credo che purtroppo per la maggior parte tutti siano dopati... ho ascoltato testimonianze di ciclisti famosi.