Boxe ed estetica

Alocemens
Secondo voi, il pugilato contribuisce a formare un bel fisico?

Risposte
Antonios7
No per niente

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Ci sarebbero sport migliori x migliorare in modo equilibrato il corpo

Aggiunto 4 secondi più tardi:

Aggiunto 1 secondo più tardi:

flavio.sanza
Ti scrive un ex-pugile o meglio, un ex-fullcontacter. Il pugilato è uno sport bellissimo, rafforza il carattere e ti permette di mettere ordine nella mente e nei pensieri. Ma è anche uno sport molto duro. Io sono rimasto dilettante perchè, a mano che sali di livello, devi fare moltissimi sacrifici. E poi ho smesso l'attività per colpa di una slogatura che non è più andata a posto. Ma mi è rimasto dentro. Nessuno sport è così totale. Prova e poi mi fai sapere. L'unico consiglio: iscriviti in una buona palestra e con un bravo allenatore che ti imposti bene. Non avere paura di 'fare i guanti' (allenarti) con qualcuno più forte. Anche se rimedierai un occhio nero e magari il naso incrinato, è la boxe in sè che sprigiona un fascino indiscusso.

Aggiunto 4 minuti più tardi:

PS: il pugilato non serve a picchiare gli altri o fare lo spaccone. Serve per l'autodisciplina. Il vero combattente è quello che vince senza aver alzato un dito. Questo detto deriva da un grande stratega cinese ma vale sempre. Come nelle arti marziali, arriverai ad un certo punto che non ti importerà più di mostrare agli altri quanto sei bravo. Lo devi fare solo per te stesso. Ma se qualcuno esagera e ti mette in pericolo, allora sei autorizzato...

Alocemens
Il pugilato per risolvere una questione per vpi è insensato?

gux
Come ti hanno già consigliato fai body building, iscriviti in palestra insomma.
Altrimenti un buono sport è il nuoto, sempre seguito da workout in palestra.

michele8919
Tutti gli sport aiutano, dipende solo dal livello o l'intensità con cui li pratichi.
Se l'obbiettivo è quello però ti conviene fare body building => definizione. Fai prima.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.