Aiutoooo urgente
Ciao a tutti vorrei un'aiuto !!!
Fra poco inizio la scuola e mi manca l'ultimo tema da fare sullo sport ma nn riesco a farlo ora vi scrivo la traccia:Lo sport fornisce assocializzazione. Le palestre, i campi sportivi, le piscine, sono luoghi dove i ragazzi stringono amicizie e imparano a stare insieme sfuttando la solitudine . È capitato anche a te di praticare uno sport ,di conoscere nuovi amici poi hai stabilito un rapporto di amicizia?? Racconta?!
Ecco questo è il tema che devo fare vi dico che sono il 3 media e come sport faccio basket utile per il tema . Se qualcuno mi risponde fra 22 giorni inizio la scuola grazie ciao!!!
Fra poco inizio la scuola e mi manca l'ultimo tema da fare sullo sport ma nn riesco a farlo ora vi scrivo la traccia:Lo sport fornisce assocializzazione. Le palestre, i campi sportivi, le piscine, sono luoghi dove i ragazzi stringono amicizie e imparano a stare insieme sfuttando la solitudine . È capitato anche a te di praticare uno sport ,di conoscere nuovi amici poi hai stabilito un rapporto di amicizia?? Racconta?!
Ecco questo è il tema che devo fare vi dico che sono il 3 media e come sport faccio basket utile per il tema . Se qualcuno mi risponde fra 22 giorni inizio la scuola grazie ciao!!!
Risposte
Grazie mille mi è servito molto! !
Aggiunto 1 secondo più tardi:
Aggiunto 1 secondo più tardi:
Ci sono sport di squadra e sport singoli. Il basket è sport di squadra perchè si gioca in gruppi contrapposti. La boxe è sport singolo per chè due persone si battono l'una contro l'altra da sole. Quindi non è detto che fare sport aiuti a socializzare. Io ho praticato nuoto e boxe percè i miei cari compagni di classe non mi volevano nella loro squadra di calcio. Potresti scrivere anche questo, cioè che NON TUTTO lo sport favorisce la socializzazione. Prendi Formula Uno e Motociclismo, oppure Ciclismo e Tennis, sono esempi di sport dove emerge il singolo. Anche nel calcio questo è vero ma solo per i grandissimi come Pelè. Hai moltissimo materiale su cui lavorare.