90° Giro D'Italia

E' cominciato il 90° Giro D'Italia. La prima tappa prevedeva una cronometro a squadre che partiva da Caprera, città famosa per il personaggio storico Giuseppe Garibaldi, con arrivo nella città portuale di La Maddalena. E' la prima volta che il Giro passava su quest'isola.
Questa tappa ha visto vincitrice la squadra di Di Luca la Liquigas, a soli 13 secondi la squadra di Savoldelli L'Astana, nuova squadra creata apposta per lui, e 3° posto per la CSC, ex squadra di Basso con capitano Fabian Cancellara, svizzero con buone doti di scalatore.
La maglia Rosa che nelle prossime settimane sarà tanto lottata, va a Gasparotto, della Liquigas che ha tagliato per primo il traguardo.

Domani la tappa partirà da Tempio Pausania con arrivo a Bosa, tappa in linea con qualche salitella ma a portata di velocisti. Quindi domani vedremo chi sarà l'uomo più veloce sui pedali, perciò occhi puntati su Petacchi, dopo un periodo leggermente no, Mc Ewen e meno favorito però di buon auspicio Paolo Bettini, il Grillo livornese campione del mondo e olimpico.
Perciò buon Giro D'Italia a tutti voi e in bocca al lupo a tutti i partecipanti!!!

Le tappe del Giro
Risposte
io lo seguo molto il ciclismo e soprattutto il giro d'Italia.La prima volta che l'ho visto avevo circa 4 anni e si dice che io abbia detto e da quel momento me ne sono innammorato
:lol
31...ma è l'eta giusta alla fine...ma 36 sei gia vecchiotto...
ma di luca quanti anni ha?
kli :
passa domani dalla mia città..ma sinceramente nn me ne importa + di tanto..
vorrei abitare io a milano:
- arrivo del giro
- inter
!!!!
anche io d'accordo sul trullo...io la farei su tutta la saunier duval prodir...:mad...squadra spagnola delle bale...
sbardy :sono perfettamente daccordo:yes
fate l'antidoping a piepoli....il trullo volante ha 36 anni!!
passa domani dalla mia città..ma sinceramente nn me ne importa + di tanto..
forza cunego!
vabbè anke se è un filino vecchio nn significa che nn può vincere. ma bassi nn può + fare il ciclismo?
fate l'antidoping a piepoli....il trullo volante ha 36 anni!!
siiiii il giro d'italia è passato l'altro ieri alla mia città!!! siii W il giro d'italia!!!!
sciuz92 :
a me il ciclismo non piace molto vederlo perche infine si vede solo pedalare la gente
è come dire che vedere il calcio è vedere soltanto 22 persone che danno calci ad un pallone!!!
praticarlo e una cosa ma vederlo e un altra
invece è uno degli sport + belli....perchè qui ci vuole una mosculatura da paura!!!!
a me il ciclismo non piace molto vederlo perche infine si vede solo pedalare la gente
Sono appassionata di ciclismo ma senza Basso nn è giro, è un grande e continuerò a sostenerlo anche dopo questa brutta faccenda!
a me nn piace il ciclismo nn ci capisco niente in ste sport....preferisco il campinato nascar e il GT.....troppe belle qll auto modificate il loro motore romba bellissimamente fantastico....e musika x le orecchie...