Voti a scuola
è un diritto degli studenti sapere quale voto hanno preso al compito in classe di una determinata materia? :!!! :!!! :!!! :scratch
Risposte
concordo pienamente con te. I professori, a scuola, dovranno spiegarci perchè noi non abbiamo avuto nessuna carta con i nostri diritti, ma solamente un documento che attesta i nostri doveri...
è vero!!
Quando si vedono delle irregolarità bisogna sempre controllare e agire mai pensare "lo possono fare anche gli altri!"
Quando si vedono delle irregolarità bisogna sempre controllare e agire mai pensare "lo possono fare anche gli altri!"
Tranquilla :3 conunque per il vostro bene é meglio che vi informiate, la maggior parte delle angherie che gli studenti ricevono a scuola accadono perché gli studenti non conoscono i proprio diritti :3
si è diritto
eh si, vero.
tranquilla ♥
nn siamo mica in un tribunale :P tutti ci possiamo sbagliare!
nn siamo mica in un tribunale :P tutti ci possiamo sbagliare!
roxipapu, webb97, spero che possiate perdonarmi, ma non sapevo niente di questa dichiarazione dello studente: almeno nella nostra classe, non è mia stato nulla di tutto ciò. Solo un documento che attesta i doveri dello studente nei confronti della scuola...
A questo punto, se è scritto da qualche parte, è naturale che questa legge vada rispettata, come noi siamo tenuti a rispettarne altre.
Scusatemi, ma non ne sapevo niente. Quindi, concordo con voi...:)
Isabeau99
A questo punto, se è scritto da qualche parte, è naturale che questa legge vada rispettata, come noi siamo tenuti a rispettarne altre.
Scusatemi, ma non ne sapevo niente. Quindi, concordo con voi...:)
Isabeau99
Esattamente!! ♥
Stavo x dirlo io ma mi hai preceduta :P
cmq x quale motivo un prof nn dovrebbe dirti il tuo voto? cosa gliene viene in tasca? u.u
Stavo x dirlo io ma mi hai preceduta :P
cmq x quale motivo un prof nn dovrebbe dirti il tuo voto? cosa gliene viene in tasca? u.u
# Isabeau99 :
Non concordo...non sta scritto da nessuna parte che i professori devono dire i voti. Naturalmente, alcuni devono dirli ma che li debbano dire tutti, non sta scritto da nessuna parte. Sono punti di vista....
Mi dispiace ma non é vero che non é scritto da nessuna parte, é scritto sulla costituzione dello studente che a inizio anno tutte le scuole dovrebbero rilasciare alle classi prime... I professori hanno tempo 15 giorni per correggere una verifica e domunicare il voto allo studente, per di piú non si potrebbero fare verifiche troppo in la con i tempi perché lo studente ha diritto ad un recupero
Non concordo...non sta scritto da nessuna parte che i professori devono dire i voti. Naturalmente, alcuni devono dirli ma che li debbano dire tutti, non sta scritto da nessuna parte. Sono punti di vista....
# webb97 :
I professori sono tenuti a comunicare tutti i voti!!
Anche delle interrogazioni.. che devono essere trascritti nel libretto e firmati dai genitori. xk nn dovrebbero dirci i voti?
Concordo pienamente!! Anche la mia prof di mate a volte non ci dice i voti, ma solo perchè si dimentica tutto e sempre. Alla fine, se facciamo pressione, allora ce li dice, ma anche con 1-2 mesi di ritardo.
I professori sono tenuti a comunicare tutti i voti!!
Anche delle interrogazioni.. che devono essere trascritti nel libretto e firmati dai genitori. xk nn dovrebbero dirci i voti?
Secondo me, devono comunicarti alcuni dei voti che hai avuto, non sono obbligati a dirteli sempre.
Poi si capisce quando, orientativamente, sei andato bene o male da molte cose. Sai quanto vali, il voto è solo una conferma burocratica, non è necessario sempre.
Spero di averti aiutata :)
Isabeau99
Poi si capisce quando, orientativamente, sei andato bene o male da molte cose. Sai quanto vali, il voto è solo una conferma burocratica, non è necessario sempre.
Spero di averti aiutata :)
Isabeau99
si ma sapendo che vai bene o vai male, è nostro diritto sapere i voti?
Certo!!! Se no come fai a sapere se devi recuperare o no??? e soprattutto se a fine anno il voto che ti ritrovi è quello giusto e non un voto dato alla cavolo... i professori sono tenuti a dirti il voto che hai preso e anche a spiegarti perchè hai preso quel voto piuttosto di un altro.