Voti a scuola

P@llina
è un diritto degli studenti sapere quale voto hanno preso al compito in classe di una determinata materia? :!!! :!!! :!!! :scratch

Risposte
Marghe_Pedroni
Ciao alegianni96, non so se siano 15 giorni in tutte le scuole. Dovresti vedere il POF della tua e andare a leggere cosa c'è scritto! Ciao!

alegianni96
Scusate ma io non riesco a trovarlo da nessuna parte. Sì, ch'è scritto che il professore è tenuto a consegnare la prova in tempi brevi e a correggerla con la classe prima dell'assegnazione della successiva, ma non c'è scritto da nessuna parte che siano esattamente 15 giorni...
Aiutatemi per favore :)

lenlauret
Dovrebbe essere un diritto saperlo in modo da dare agli studenti la possibilità di recuperare in caso di insufficienza o di migliorare se si aspira ad un risultato migliore!

margherita14
certooo1 ma di che parliamo... io protesterei, se no!!

Susannina:)
E per fortuna!

Aggiunto 1 minuto più tardi:

E, a pensarci, è una fortuna che sia anche un dovere: se no, siccome a quest'età tutti, almeno in parte (anche solo per doversi alzare presto) odiano la scuola, la gente nn ci andrebbe e sarebbe lo stesso ignorante.

Amore.10
certo che è un DIRITTO

Slippers
Roxypapu: Slippers so che dire le cose come stanno è difficile, non solo con i professori ma con tutti, nella mia classe alcuni prof ci davano deliberatamente delle stronze perchè ribattevamo sempre, ma, per quanto avessero da dire, alla fine non potevano farci niente perchè avevamo ragione noi!
Fatevi coraggio =)

Si certamente! A proposito di questo anche una mia prof. ssa di Latino certe volte delle stronze e altre sbattono i registri sul banco talmente forte che vibrano le mura della classe..ma a prescindere da quale possa essere il problema ritengo che un prof non debba perdere l'auto-controllo! Dico le cose come stanno poi certo alcune persone possono pensarlo diversamente..

webb97
ahahhah già!! ♥

roxypapu
# webb97 :
quello che volevo dire io prima!!
SPiegazione completa nn aggiungo altro!!

Diciamo che ci siamo completate a vicenda =)=)=)=)

webb97
# roxypapu :
Scusate ma lasciare queste libertà ad un professore è un arma a doppio taglio:
1 perchè così facendo voi non sapete il vostro voto, che comunque c'è non scompare buono o cattivo che sia e in caso negativo non avete così la possibilità di recuperare
2. Il voto serve a voi per rendervi conto della vostra situazione, se non ve ne frega niente del voto non andate direttamente a scuola e fate prima=)
3. Dimostrandovi così lascivi di fronte ai professori non date una buona immagine e gli lasciate intendere che potrà mettervi i piedi in testa ogni qual volta vorrà

quello che volevo dire io prima!!
SPiegazione completa nn aggiungo altro!!

Isabeau99
Concordo con te Roxypapu, bisognerebbe far capire chi sta dalla parte del torto, perchè da troppo tempo generazioni e generazioni di studenti ci stanno finendo, mentre i professori riescono sempre a ricadere nel giusto!!!

roxypapu
Scusate ma lasciare queste libertà ad un professore è un arma a doppio taglio:
1 perchè così facendo voi non sapete il vostro voto, che comunque c'è non scompare buono o cattivo che sia e in caso negativo non avete così la possibilità di recuperare
2. Il voto serve a voi per rendervi conto della vostra situazione, se non ve ne frega niente del voto non andate direttamente a scuola e fate prima=)
3. Dimostrandovi così lascivi di fronte ai professori non date una buona immagine e gli lasciate intendere che potrà mettervi i piedi in testa ogni qual volta vorrà

Slippers so che dire le cose come stanno è difficile, non solo con i professori ma con tutti, nella mia classe alcuni prof ci davano deliberatamente delle stronze perchè ribattevamo sempre, ma, per quanto avessero da dire, alla fine non potevano farci niente perchè avevamo ragione noi!
Fatevi coraggio =)

Isabeau99
# Slippers :

Non è veramente facile da dire così a un prof roxypapu e questo è determinato dal fatto che come ha detto Becky alcuni degli studenti non vogliono nemmeno vedere i loro compiti (xk sanno già quanto avranno preso e se ne fregano) oppure il prof non ha tempo e si limita a dare voti solo vedendo la quantità di alcuni compiti e nn la qualità e addirittura certi danno voti x simpatia non vorrei dire più di quanto ho già detto xk se commincio non finisco più. Comunque con tutto questo voglio dire che certi prof non svolgono bn il loro dovere e, per noi alunni, è difficile farli notare là dove sbagliano.

Condivido: quello su cui stavamo discutendo, però, è proprio questo.
Nella scuola si assiste spesso a varie ingiustizie, come hai detto tu, che riguardano i compiti, le modalità di giudizio che i professori adottano e tanto altro. Come sempre, certi ragazzi se ne fregano perchè a loro importa poco quanto niente, ma tutti gli altri, cosa devono fare? Attenersi a queste regole, o impuntarsi di più contro i professori?

Slippers
Roxypapu: Slippers voi fateglielo presente, i professori per legge hanno 15 giorni di tempo per correggere i compiti e sono tenuti a comunicare i voti, in caso contrario andate dal preside!

Non è veramente facile da dire così a un prof roxypapu e questo è determinato dal fatto che come ha detto Becky alcuni degli studenti non vogliono nemmeno vedere i loro compiti (xk sanno già quanto avranno preso e se ne fregano) oppure il prof non ha tempo e si limita a dare voti solo vedendo la quantità di alcuni compiti e nn la qualità e addirittura certi danno voti x simpatia non vorrei dire più di quanto ho già detto xk se commincio non finisco più. Comunque con tutto questo voglio dire che certi prof non svolgono bn il loro dovere e, per noi alunni, è difficile farli notare là dove sbagliano.

Beckydiskuola.net
15 a noi ce ne mettono 30 alcune volte ma nella mia classe l'80% è ben felice di aspettare o meglio di far dimenticare alla prof dei compiti!

roxypapu
Slippers voi fateglielo presente, i professori per legge hanno 15 giorni di tempo per correggere i compiti e sono tenuti a comunicare i voti, in caso contrario andate dal preside!

Slippers
Tornando al topic penso che gli studenti debbano e hanno il diritto di sapere quanto hanno non solo per la semplice curiosità ma anche per venire alla conoscenza di determinate cose (dove hanno sbagliato, eventuali correzioni ecc) senza questo credo che il gli studenti non miglioreranno mai e non ci sarà la concorrenza fra alunni (cosa che porta ad innalzare la media della classe)!

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Comunque questo succede ancora oggi infatti nella scuola dove frequento il professore di arte non consegna mai i disegni o la parte teorica dopo averle corrette (cosa mi fa pensare che magari usa i nostri foglietti per pulire o altro) spero di sbagliare ma non ha mai riportato compiti corretti e a stento dice pure i voti e credo che non lo farebbe mai!

Beckydiskuola.net
anche a noi la nostra prof di mate che ha 3 classi ci ha portato i compiti dopo un mese mentre le altre che hanno 5 o 6 classi dopo una settimana!!!

webb97
Pallina idem nella mia scuola... e anche alle interrogazioni mai una volta che dicessero un voto e alla fine ti tiravano fuori che avevi delle insufficienze!! così sn andata dal preside.... è successo il finimondo ma ne è valsa la pena!!

P@llina
Se gli stiamo antipatici ci aiutano ad affondare, ecco cosa gli entrain tasca!
E poi nella mia classe c'e` una prof k porta i compiti dopo un sacco di tempo!
Una volta dopo 28 giorni!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.