Vicepreside aggressiva

keepcalmandloveadele
Buonasera, in questi giorni ho riscontrato il comportamento negativo della mia vicepreside. Per esempio questo lunedì ha chiamato i rappresentanti di istituto “teste di merda” e ha strattonato un SOLO alunno su 150 in segreteria, stringendolo e trascinandolo al piano inferiore (Avevamo fatto sit-in). Successivamente, il giorno dopo si entrava normalmente e quando abbiamo varcato l’ingresso la preosde mi ha detto con un tono saccente “Che c’e, ieri non protestavi? Perché oggi sei entrato?” Io me ne sono andato e non le ho risposto, successivamente sono stato convocato in vicepresidenza e - nel mentre - si sentiva la stessa vicepreside che sbraitava ad una studentessa affibbiandole il nomignolo di “cogliona”.
In tutto questo, volevo sapere se noi studenti potessimo far ricorso a denunce, e se sì, di che tipo.
Ho provato a cercare qualcos online senza aver risultati/soluzioni, quindi mi affido a voi.
Grazie in anticipo per la vostra risposta! ❤️

Risposte
Licealeclassico
Quoto Mauseria, e suggerisco un uso intelligente dello smartphone... Un bel video conta più di cento parole!

Mauseria
Secondo me dovresti ,prima di tutto, far riferimento alla preside dell'indisciplinato comportamento della vice. Poi purtroppo non esiste più una denuncia per insulti in luogo pubblico, ma potresti farle causa per danno morale e fisico e pretendere un risarcimento, però tu e i tuoi amici dovreste registrarla mentre compie queste azioni e farlo presente ad un autorità...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.