Viaggi di istruzione
Gli studenti del liceo hanno il diritto di fare viaggi d'istruzione dal primo anno??
Risposte
L'unico problema è quello degli accompagnatori ;)
A mio parere, se pagano loro albergo, pasti e pullman con autisti, non vedo perchè la scuola non dovrebbe portarli. Il problema è poi dove.
Più che altro mi sorge un dubbio: ma ve la paga la scuola la gita?? :lol ahah tranne che siate in una scuola particolarmente generosa, altrimenti sono gli studenti a pagare!!! Altro che il Dirigente Scolastico!!! :)
Con i tempi di crisi che abbiamo tutto è possibile
Il preside dice k è per la mancanza di fondi k nn organizza viaggi di istruzione dal primo anno. infatti al liceo classico hanno organizzato gite di 5 giorni già dal 4 ginnasio.
è possibile k la nostra scuola nn abbia i soldi?
è possibile k la nostra scuola nn abbia i soldi?
Ciao Giovanni.
Fin dal primo anno avete la POSSIBILITA' di fare visite d'istruzione. Ho utilizzato il termine possibilità, e non diritto, perché tutto dipende dai tuoi professori. Se gli insegnanti non vi vogliono accompagnare, non potete andare. Purtroppo avete poche possibilità in tal ambito. In alcuni casi la scuola specifica addirittura anche nel POF (piano dell'offerta formativa) in quali anni solitamente vengono fatte le gite. Di solito, che io sappia, è sempre stato in 4^ e 5^, almeno per quelle di più giorni :) Nulla però toglie ad altre scuole di organizzarle prima!!
Buona serata
Fin dal primo anno avete la POSSIBILITA' di fare visite d'istruzione. Ho utilizzato il termine possibilità, e non diritto, perché tutto dipende dai tuoi professori. Se gli insegnanti non vi vogliono accompagnare, non potete andare. Purtroppo avete poche possibilità in tal ambito. In alcuni casi la scuola specifica addirittura anche nel POF (piano dell'offerta formativa) in quali anni solitamente vengono fatte le gite. Di solito, che io sappia, è sempre stato in 4^ e 5^, almeno per quelle di più giorni :) Nulla però toglie ad altre scuole di organizzarle prima!!
Buona serata