Verifica a sorpresa quando meno te l’aspetti

gabrieletomlison
oggi il professore di economia ha svolto una verifica scritta, io mi sono assentato perche non ero pronto ma lui ha detto che me la farà fare durante ore scolastiche che non sono sue quando meno me lo aspetto è una cosa legale?

Risposte
BattleMonkey
My Wegmans Connect
# GemmaFerla :
Ciao Gabriele!
Dovresti controllare nel Regolamento della tua scuola che solitamente viene comunicato ad inizio anno scolastico .. comunque direi di sì, è legale e giusto, se chiaramente gli alunni ne sono al corrente! Ad esempio nel mio liceo funziona così, è espressamente scritto e precisato: se si è assenti per una verifica o interrogazione, il prof ha diritto a farla recuperare il primo giorno in cui l’alunno torna a scuola, in qualsiasi ora di lezione, anche non del prof stesso.

Impressive!Thanks for the post

GemmaFerla
Ciao Gabriele!
Dovresti controllare nel Regolamento della tua scuola che solitamente viene comunicato ad inizio anno scolastico .. comunque direi di sì, è legale e giusto, se chiaramente gli alunni ne sono al corrente! Ad esempio nel mio liceo funziona così, è espressamente scritto e precisato: se si è assenti per una verifica o interrogazione, il prof ha diritto a farla recuperare il primo giorno in cui l’alunno torna a scuola, in qualsiasi ora di lezione, anche non del prof stesso.

Fabrizio Del Dongo
Non è legale se non è inserito nella programmazione del Consiglio di classe. Comunque anche tu sei un po' in torto perché non ti sei presentato alla prova in quanto non preparato

Luppo123
Non lo è

MareMaty
Ciao Gabriele!
Sinceramente non so se è legale, ma ti assicuro che succede in ogni scuola e nessuno ci si è mai opposto pesantemente, purtroppo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.