Valutazioni sull'interrogazione

scricciolo_92
buonasera!!!!
quest'anno ho una nuova professoressa di italiano e latino ed è molto severa.
Ha detto che le prime interrogazioni le valuterà da 1 a 6. Lo può fare?
Mi ha interrogato e ho risposto a tutto e ho preso 6. Possibile??!!

C'è anche un'altra cosa che non mi è chiara: i professori sono dovuti a giustificarci una volta a quadrimestre o non è obbligatorio? quante giustificazioni possiamo avere?

Risposte
PrInCeSs Of MuSiC
# Blue Angel :
Love, purtroppo i prof hanno il coltello dalla parte del manico in questo...se ne può discutere anche con il Dirigente Scolastico, ma non si risolverebbe nulla.
L'unica cosa che potete fare, se qualche tuo compagno porta un po' di sfiga, è lanciarle qualche sacrilegio contro :lol eheheheheh!! (si scherza)

:asd Sarebbe bello però :yes
Love consolati, anche io l'anno scorso avevo una professoressa di inglese molto severa, ma grazie a lei, lo so benissimo :yes

Blue Angel
Love, purtroppo i prof hanno il coltello dalla parte del manico in questo...se ne può discutere anche con il Dirigente Scolastico, ma non si risolverebbe nulla.
L'unica cosa che potete fare, se qualche tuo compagno porta un po' di sfiga, è lanciarle qualche sacrilegio contro :lol eheheheheh!! (si scherza)

Love Princesss
da me qualcuno è più doc es quella di inglese vuole il 701% delle cose giuste per mettere un 6

PrInCeSs Of MuSiC
:asd Eh già Angel.
Mi ci è voluto un po' per avere il coraggio, ma poi l'ho inviata :D

Blue Angel
Grande Princess!! E' così che si fa!!!! ;)

PrInCeSs Of MuSiC
Da noi quest'anno i prof si sono MIRACOLOSAMENTE abbassati la cresta.
Dato che ho personalmente spedito una lettere all'ufficio regionale :asd

Infatti non ci crederete, ma ho preso 9 in matematica e 10 in trattamento O_O

kiki22
a me valutano da 1-8 -,-'' e in paggella se sei perfetto ti mette otto :(

Blue Angel
Io mi auto-voto 30 e lode :lol spero non dispiaccia ai miei prof!!

_Alice_=)
MA DAI!CHE VOTI!NN MI PIACE!DOVREMMO DARCI NOI UNA VALUTAZIONE PROPRIA!MA NOI DROVREMMO ESSERE SINCERI lol :lol

mitraglietta
Blue Angel:
Non per forza sbc. Il collegio docenti di ogni scuola decide il sistema di valutazione a cui tutti i docenti devono adeguarsi. Lo trovi sul Piano dell'Offerta Formativa (POF) che solitamente ti forniscono quando ti iscrivi al primo anno. In alternativa chiedi di visionarlo alla segreteria o, se la tua scuola ha un sito ben fatto, può darsi che lo trovi anche lì.
Nel caso (come penso!!) la tua scuola non abbia optato per voti che vanno dall'1 al 6, fai una lettera (ti consiglio anonima) per Dirigente Scolastico ("preside") e Ufficio Scolastico Provinciale in cui spieghi questa peculiarità negativa.

Appunto da noi era scritto sul POF. E comunque come ha detto blue cambia da scuola a scuola.

Per le giustificazioni non sono obbligatorie, da noi le concedevano, però io non le ho mai usate, studiavo sempre.

Blue Angel
Grazie romano :lol Non c'ero arrivato!
Non posso che sottoscrivere quanto già detto da te. Le giustifiche sono un'agevolazione che vi dà l'insegnante per farvi un piacere. Già grazie che le abbiate :) io mai avute in 5 anni di superiori!!

romano90
intendeva le giustificazioni che alcuni professori danno per non essere interrogato o per non aver fatto i compiti.

Per la votazione non ho idea, le giustifiche non sono assolutamente obbligatorie, anzi. Quindi sii felice per quelle che ti vengono date e usale con giudizio :p

Blue Angel
Se sei minorenne la giustifica va presentata dai tuoi genitori. Puoi giustificare anche più di una volta a quadrimestre...dipende da quante assenze fai!

p.s. ho risposto alla tua domanda? Non ne sono sicuro o.O

coccinella92
Io credo che per quanto riguarda i voti,non può permettersi di farlo,però mettiti anche nei suoi panni che comunque non vi conosce ancora.Per lw giustifiche non credo che siano obbligatorie però non ne sono sicura,in classe mia ad es i prof c fanno giustificare solo una volta a quadrimestre,m nn tutti celo concedono!

BobboRobbo
scricciolo_92:
Giusto!! Comunque mi riferivo alle giustificazioni per non aver studiato o fatto i compiti. Per esempio l'anno scorso ne avevo una a quadrimestre in ogni materia.

Nella mia scuola,queste tipo di giustificazioni non sono permesse...io sò al liceo.Se non mi sbaglio,sono 1 al mese

scricciolo_92
Giusto!! Comunque mi riferivo alle giustificazioni per non aver studiato o fatto i compiti. Per esempio l'anno scorso ne avevo una a quadrimestre in ogni materia.

Blue Angel
Non per forza sbc. Il collegio docenti di ogni scuola decide il sistema di valutazione a cui tutti i docenti devono adeguarsi. Lo trovi sul Piano dell'Offerta Formativa (POF) che solitamente ti forniscono quando ti iscrivi al primo anno. In alternativa chiedi di visionarlo alla segreteria o, se la tua scuola ha un sito ben fatto, può darsi che lo trovi anche lì.
Nel caso (come penso!!) la tua scuola non abbia optato per voti che vanno dall'1 al 6, fai una lettera (ti consiglio anonima) per Dirigente Scolastico ("preside") e Ufficio Scolastico Provinciale in cui spieghi questa peculiarità negativa.

Riguardo la questione delle giustificazioni non ho ben capito per cosa intendi. Per le assenze? I ritardi? Per cosa? :) Quando mi dici poi ti rispondo! Così è un po' troppo vaga come domanda, potrei scriverti un tema intero ihih!

s.b.c. mega1832
I VOTI SONO IN SCALA DECIMALE.
Ciò signiufica che vanno da 1 (non sa un kaiser) a 10 (è un secchione irreversibile)
Qualsiesi altro sistema di misura è ingiusto, inappropriato e si piuò minacciare di mandare la prof in tribunale.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.