Una scuola di ballo alle elemntari

LILLY702009
SI PUò OBBLIGARE UN BAMBINO DI 4 ELEMENTARE A BALLARE DICENDO CHE SE NON BALLERà GLI ABBASSERANNO IL VOTO IN CONDOTTA?

Aggiunto 11 ore 7 minuti più tardi:

grazie,
non mi interessa la media dei voti, è un bambino molto bravo e 8, 9 o 10 non cambia assolutamente, quello che dico è che essendo molto timido non riesco a far capire alle insegnanti che si vergognerebbe tremendamente a ballare "danza moderna" davanti a molte persone. In più gioca a calcio e il ballo non gli piace per niente. Non capisco perchè al posto della classica ora di ginnastica sia stata chiamata una persona (pagata dal comune e di conseguenza da noi) per insegnare danza moderna...

grazie comunque sei stato molto gentile

Monica

Risposte
Blue Angel
Premetto che non ho mai approfondito la legge inerente le scuole elementari.
Tuttavia sono sicuro nell'affermare che il voto in condotta non ha nulla a che vedere con la didattica, quindi anche il ballo nel nostro caso. Ne trovi conferma (dò del tuo abitualmente qui, mi scuso ma non è assolutamente per mancanza di rispetto) anche nell'ultimo decreto filmato Gelmini in cui si parlava del voto in condotta che torna a far media a fine anno.
Saluti!

Aggiunto 18 ore 12 minuti più tardi:

Il riferimento che ti ho fatto era solo per farti leggere che didattica e voto in condotta non hanno a che fare, e quindi non può abbassarti il voto!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.