Un mese di vacanze estive
Vorrei chiedere a tutti gli studenti che si imbatteranno in questa domanda, che cosa ne pensano dell'idea nata in politica di un solo mese di vacanze estive.
Esprimetevi come meglio credete.
Io sono dell'idea che sia ingiusto.
Esprimetevi come meglio credete.
Io sono dell'idea che sia ingiusto.
Risposte
Ingiusto se si lascia il corrente modus operandi scolastico...giusto se si attuasse una riforma simile a quella svizzera,dove i giorni scolastici sono dal lunedì al giovedì e si ha il week end libero e molte più vacanze di pochi giorni distribuite nell arco di un anno ,lasciando il mese più caldo completamente libero
E' ingiusto, ci perdono anche loro.
Per i docenti sarebbe più che giusto!
Bisogna vedere bene cosa vogliono fare. Perché non è il fatto di ridurre a un solo mese estivo, da quello che dicono i giornali loro vorrebbero spalmare i tre mesi di vacanza estiva su tutto l'anno scolastico. Un po' come fanno in svizzera dove hanno una settimana per carnevale, quasi due settimane per pasqua e tante altre feste. Ovviamente tra quello che dicono i politici e ciò che riportano i giornali come al solito ci può essere un'enorme differenza
Ingiusta per gli studenti ma i professori è giusto che lavorino anche d estate come ogni altra classe lavorati va nel nostro paese. I miei genitori fanno una settimana di vacanza l anno e i miai professori 3 mesi circa che poi sono di meno ma non avendo gli studenti faticano la metà.