UN INGIUSTIZIA RIGUARDO IL MIO TEMA DI ITALIANO !!!!! HELP urgente....

iuan
ANNULLAMENTO COMPITO!! Una settimana fa,ho fatto un tema sui promessi sposi. Le tracce erano 3: io ho scelto quella libera. Durante il compito, ha fatto un controllo e ha trovato dei appunti a 5 persone (anche a me); infine ha deciso di chiudere un occhio. Io ho deciso di ricominciare il tema cambiando anche la traccia per non rischiare di influenzare sul voto finale. Dopo una settimana riporta questi temi e a me e ad un altra persona dice che non sembrava un tema fatta da noi e quindi senza preavviso, con tutta la confusione della lezione (perchè lei spiegava mentre io rifacevo il tema) mi fa rifare questo tema. è giusto??? Ha diritto di non valutare il mio compito scritto solo per suoi dubbi??io sapevo che un documento scritto rimane un documento scritto..... HELP!!!

Risposte
sisterina1993
Sì, possono farlo soprattutto se sei stato trovato con degli appunti. Purtroppo i professori hanno tempo 15 giorni per decidere cosa fare del tuo compito(e entro 15 giorni, almeno da noi, devono riportarti i compiti e dirti il voto) e fanno come meglio credono!

lenlauret
Guarda che io sappia non esistono norme su come e quando annullare un compito in classe, la materia è lasciata alla discrezionalità dell'insegnante, che quando decide di farlo, è come se dicesse che quel compito non è mai stato fatto. Nel tuo caso è palese che forse la prof è partita prevenuta nei vostri confronti per via degli appunti che aveva trovato.
Il consiglio che vi do è quello di cercare di parlarle per fissare un'interrogazione o un altro compito di recupero e dimostrarle così il vostro interesse a migliorare e chiudere la cosa. Poi se le disparità di trattamento continuano si può interpellare il Preside per aprire un'indagine interna (ma anche lì non so se potrebbe andare bene e richiederebbe tempi lunghi...).

val<3bieber
purtroppo i prof hanno i coltelli dalla parte del male... All inizio del anno io fatto un compito d italiano e ho preso tra il 4\5 e al secondo ho preso8+. Questa mette i voti a preferenze.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.