Trinity obbligatorio?
Per prima cosa buonasera a tutti, mi presento, mi chiamo Marco (soprannominato Dava) e mi han fatto conoscere skuola.net per farvi conoscere questo problema che ho con la scuola, specialmente con la preside.
Dunque, ci è arrivato due giorni fa in classe un avviso che diceva che chi non facesse l'esame Trinity (pagando 47,50€) non avrà diritto a svolgere le attività extracurricolari (P.O.N.) per i crediti d'esame e non avrà diritto a fare i viaggi di 5° all'estero..
Mi sono informato, e so che la preside è denunciabile e punibile, però non so che fare.. Che mi consigliate?
Grazie a tutti per la lettura.. Ciao! :D
P.S. chiedo venia per l'italiano non perfetto
Dunque, ci è arrivato due giorni fa in classe un avviso che diceva che chi non facesse l'esame Trinity (pagando 47,50€) non avrà diritto a svolgere le attività extracurricolari (P.O.N.) per i crediti d'esame e non avrà diritto a fare i viaggi di 5° all'estero..
Mi sono informato, e so che la preside è denunciabile e punibile, però non so che fare.. Che mi consigliate?
Grazie a tutti per la lettura.. Ciao! :D
P.S. chiedo venia per l'italiano non perfetto
Risposte
Ma non stiamo proprio bene? Questa gente andrebbe proprio denunciata!
Beh Dava credo che sia arrivata l'ora di ribellarvi. Questo non è un semplice caso di dirigente severo.
Ovviamente devi fare quello che ti senti, però dato che non è la prima volta che succede che la preside imponga ILLEGALMENTE qualcosa...beh, io passerei all'azione cercando di rimanere nell'anonimato. Cmq, sul serio, è davvero grave. Proprio come dici tu, sembra un regime dittatoriale! Dovrebbe già aver perso il posto! Ma i professori cosa dicono di questa faccenda?
la preside ci ha già obbligati ad andare ad un flash mob (chi non andava prendeva l'assenza), poi ci obbliga pure a fare il trinity, ormai la scuola è un regime dittatoriale
Ascolta..in effetti si creerebbero troppi casini se denunci la scuola o comunque il dirigente. Per stavolta falla passare..se risuccede prendila più seriamente.
Ciao Antonio :) ne sto parlando con vari compagni di classe ma non vogliono denunciare.. :c
L'ammonimento dei tuoi è comprensibile, ci sono casi in cui effettivamente la cosa migliore è sopportare in silenzio, specie quando vi è una controversia con chi "ha il coltello dalla parte del manico", come dice sempre mia mamma :)...Però in questo caso non si tratta di polemica gratuita, ma di una cosa seria. Anzi, mi stupisco che nessuno a parte te si sia accorto della gravità della situazione. La scuola per prima dovrebbe insegnare il senso civico, e l'atteggiamento di chi acconsente restando in silenzio di fronte a una prepotenza si chiama omertà, e incentiva e autorizza ulteriori ingiustizie!!! Quindi, seppur con cautela, ti consiglio di andare avanti in questa questione. Se mai, se non trovassi l'appoggio di nessuno e non volessi scoprirti di fronte alla preside per non avere problemi, potresti scrivere una lettera anonima o passare direttamente alla denuncia. Buona fortuna, tienici aggiornati!! :)
Ciao Dava o Marco! :D Si concordo anche io con Frency, è una cosa punibile per legge. Al giorno d'oggi molti capi d'istituto approfittano della mancanza di conoscenza sulle regole d'istituto da parte degli alunni e del personale per modificare i progetti a modo loro. Rivolgiti a qualcuno di competenza, e se lo riterrai necessario, esponi denuncia al dirigente scolastico.
Ciao Frency :) grazie per la risposta.. Io con i miei genitori ne ho appena parlato e loro non m'hanno nemmeno voluto sentire parlarne, dicendo che dobbiamo starci al "ricatto" perché il mondo gira così, e che non devo fare il "contestatore".. Coi professori vedo di parlarne domani, ma spero di fare il tutto entro il 12 Marzo (che è la scadenza per pagare i 47,50€).. Io non so che fare questa volta, davvero..
Ciao! :) Hai ragione, è una cosa gravissima!! Quindi io, se fossi in te, prima di denunciarla parlerei con professori e genitori, e magari organizzerei un colloquio per spiegarle che la cosa che sta facendo è illegale. Se poi lei non dovesse rendersi conto della gravità della situazione allora sarebbe il caso di denunciarla veramente!
Facci sapere com'è andata!! :)
Facci sapere com'è andata!! :)