Torino scuole occupate
questa settimana a torino "molte" scuole sono occupate. nn faccio nomi, caso mai ci fossero insegnanti infiltrati nel sito (ehm ehm...veramente nn mi ricordo quali sn le scuole:D:D:D). cmq, dalle riunioni che sono state fatte da varie scuole, è emerso che molti studenti sono pro all'occupazione di questa settimana, per poi uscire e lasciare la scuola sfociando giovedì con la manifestazione internazionale. niente da dire, solo un problemino: alla richiesta di alcuni studenti delle classi iniziali delle motivazioni per cui si occupava, questi si sono sentiti rispondere:" adesso nn c'è tempo, magari ve le diciamo alla fine"...
e alla fine nn se n'è saputo più niente... e allora come si può sapere per cosa si occupa in questo momento??? come si può occupare, rischiare il 6 in condotta e la conseguente bocciatura senza sapere i motivi??? contro chi, poi, visto che il governo è appena caduto??? io posso essere d'accordo con l'occupazione se fatta per buoni motivi e con una buona organizzazione, ma in questo modo nn so cosa dire...
se mi sapete dire qualcosa vi ringrazio, ciaooooooooooooooooo
e alla fine nn se n'è saputo più niente... e allora come si può sapere per cosa si occupa in questo momento??? come si può occupare, rischiare il 6 in condotta e la conseguente bocciatura senza sapere i motivi??? contro chi, poi, visto che il governo è appena caduto??? io posso essere d'accordo con l'occupazione se fatta per buoni motivi e con una buona organizzazione, ma in questo modo nn so cosa dire...
se mi sapete dire qualcosa vi ringrazio, ciaooooooooooooooooo
Risposte
l'oocupazione dll scuole è una mossa intelligente k gli studenti pox fare x dimostrarsi interessati alle problematiche k li toccano in prima persona...nn sn concorde con gli studenti k occipano le scuole sl x perdere tempo...così nn va... vogliamo essere presi sul serio, nn x 1 branco di buffoni senza voglia di studiare giusto???Metteteci la testa raga
Di solito le occupazioni delle scuole non sono legali, lo sono le manifestazioni, gli scioperi organizzati e le autogestioni autorizzate dal Preside. Per tutte queste manifestazioni di pensiero o meglio di dissenso le informazioni dovrebbero darvele gli organizzatori che sarebbero i Rappresentanti dell'Istituto o delle classi coinvolte.
In genere i Presidi sono indulgenti con gli "occupanti" nel senso che difficilmente prendono provvedimenti disciplinari seri se non avvengono eventi gravi e non ci sono danni, ma attenti con le occupazioni...si rischiano denunce penali e se si perde la calma ci si può anche fare male!!!
In genere i Presidi sono indulgenti con gli "occupanti" nel senso che difficilmente prendono provvedimenti disciplinari seri se non avvengono eventi gravi e non ci sono danni, ma attenti con le occupazioni...si rischiano denunce penali e se si perde la calma ci si può anche fare male!!!