Tagli alla scuola pubblica

IlariucciaXXX
Cosa ne pensate dei recenti tagli alla scuola pubblica effettuati dall'attuale governo? Io trovo che siano una schifezza, ci hanno tolto ore a materie anche importanti e molti sono stati gli insegnanti licenziati. Il valore della scuola, grazie a questi politici dementi, si sta abbassando sempre più. Non trovate che sia una vergogna? Non pensate che tagli vadano fatti, sì, ma non a istituzioni così importanti e fondamentali, sulle quali al contrario si dovrebbe puntare? O avete altre opinioni?

Risposte
Francy1982
credo che dove c'è istruzione, non dovrebbero esserci tagli, ma solo finanziamenti...

peduz91
Io la penso in maniera differente, o meglio sono d'accordo fino a un certo punto e vi spiego perché:

Io frequento un liceo classico statale (normalissimo) enon ci sono abbastanza fondi per fare delle attività interessanti extra-scolastiche, a parte il torneo di calcetto e di pallavolo non c'è nulla. Di fronte alla succursale della mia scuola c'è un istituto tecnico il Pacinotti che un geometra (probabimloente c'è anche ragioneria non so), questi qui hanno una palestra attrezzata come pochi hanno la SALA PESI OMG!!! a noi tocca fare palestra in uno spazio di 20 m^2 forse meno e non capisco come mai questi qui abbiano a disposizione tutto e pure di più! Inoltre NOI a scuola ci facciamo un discreto mazzo loro li non fanno un tubo (li vediano dalle finestre quindi abbiamo prove) perchè noi non dobbiamo avere le loro possibilità?? A questo punto mi chiedo se non si debbano premiare le scuole in modo meritocratico, anche su questo piano...

**lumy**
quoto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.