Sono stato sospeso
Ciao volevo sapere una cosa. Mi hanno sospeso con obbligo di frequenza per 15 giorni ma dovro passarli in presidenza. Non potro fare neanche gli intervalli. Non mi sembra una cosa giusta vorrei passarli in classe in modo da seguire le lezioni. E possibile una decisione del genere? Potrei discuterne per far cambiare qualcosa nella mia sospensione? Anche perché non sono psicologicamente pronto a passare 6 ore al giorno da solo.
Risposte
15 giorni? Che hai combinato? Ahahahah!
Comunque, sarà stesso il preside/la preside a darti delle mansioni da fare.
Comunque, sarà stesso il preside/la preside a darti delle mansioni da fare.
Potresti chiedere di continuare a frequentare regolarmente le lezioni e nel pomeriggio prestare un'attività socialmente utile o a favore della scuola o a favore di associazioni di volontariato (sostegno ai portatori di handicap, volontariato negli ospedali (se sei maggiorenne), eccetera.
Potresti chiedere di convertire la tua punizione in attività in favore della scuola (in biblioteca potresti riordinare i libri oppure collaborare con gli insegnanti per la preparazione di materiale, o ripristinare arredi e beni della scuola, ecc). Dovrebbe essere una opportunità che la scuola dovrebbe darti (in base al regolamento scolastico relativo alle sanzioni disciplinari).Ovviamente si spera che tu prenda coscienza del motivo della sospensione e che questa disponibilità che tu daresti per le attività in favore della scuola abbia una finalità educativa e costruttiva, rendendoti consapevole dell’importanza del rispetto delle regole per una convivenza civile.
in bocca al lupo
in bocca al lupo