Si possono mettere due valutazioni uguali ad un unico compito?
la mia prof ci da 20 versi di classici latini, tradotti in precedenza da lei, e dobbiamo tradurli senza utilizzare il dizionario. Siccome non ha tempo per fare due tipi di compiti ci da 2 valutazioni uguali a questa specie di versione.
in definitiva si possono mettere due valutazioni uguali ad un unico compito?
in definitiva si possono mettere due valutazioni uguali ad un unico compito?
Risposte
anche a me è successo.
nel compito di inglese;corretto il compito ci ha dato due voti,ma diversi
nel compito di inglese;corretto il compito ci ha dato due voti,ma diversi
Scusate se mi intrometto: ma eri a conoscenza della cosa? Oppure hai semplicemente trovato due voti all'atto della consegna?
Ho capito, visto che ha poco tempo per procedere ad interrogare tutti, vi da due voti, uno per lo scritto e uno per l'orale facendovi però svolgere un unico compito scritto.
Gli scritti hanno il vantaggio che verificano il grado di preparazione di tutti gli studenti in un unico momento, quindi sono più veloci, mentre le interrogazioni portano via molto più tempo.
Non ti sto dicendo che è giusto, scritto e orale sono due modalità diverse di verifica della preparazione e andrebbero svolte entrambe, anche perché per certe materie sono molto più adatte le interrogazioni piuttosto che le verifiche. Il prof però è libero di impostare la sua attività come meglio crede e quindi anche in questo modo. Potreste almeno chiedergli di farvi domande diverse, più discorsive per la parte valutata come orale.
Gli scritti hanno il vantaggio che verificano il grado di preparazione di tutti gli studenti in un unico momento, quindi sono più veloci, mentre le interrogazioni portano via molto più tempo.
Non ti sto dicendo che è giusto, scritto e orale sono due modalità diverse di verifica della preparazione e andrebbero svolte entrambe, anche perché per certe materie sono molto più adatte le interrogazioni piuttosto che le verifiche. Il prof però è libero di impostare la sua attività come meglio crede e quindi anche in questo modo. Potreste almeno chiedergli di farvi domande diverse, più discorsive per la parte valutata come orale.
un unico compito e due voti uguali per orale e scritto
Alquanto insolito, non ho capito bene, vi da due voti per lo stesso compito oppure vi da due compiti uguali e quindi due voti?