Sei in condotta per l'ammissione esame di stato
Mia figlia ammessa agli esami di stato con voto di condotta 6. Supposizioni il numero troppo elevato di assenze e basso profitto (6). Allora, sappiamo bene che l'attribuzione del voto di condotta non coincide col profitto ma poi se ne ricordano all'ammissione all'esame? Mia figlia negli anni ha sempre riportato lo stesso numero di assenze e più o meno lo stesso profitto. Avrei potuto certificare le assenze perchè periodicamente soffre di gravi e forti dolori che le impediscono di deambulare, ma il coordinatore ha detto che non c'era bisogno e che il consiglio di classe conosceva bene il caso. All'ultimo ricevimento dei genitori pomeridiano ad aprile, non è stata palesata nessuna idea che facesse intendere una siffatta decisione. Bene, visti i quadri, ho subito inoltrato, in data 11 giugno 2015, un'istanza dove chiedevo la correzione del voto di condotta attribuito ad un mero errore materiale ma che in caso contrario avrei aspettato di essere convocata. Ad ieri, 13 giugno 2015, non è arrivata alcuna risposta da parte della scuola e così ho inoltrato altra istanza dove chiedevo l'annullamento in autotutela del voto. Ora, se non riceverò, come presumo, alcuna notizia da parte della scuola come dovrò procedere? 1: non ho intenzione di fare accesso agli atti, la scuola si basa su un'informazione ancora prevalentemente cartacea e le carte sono facilmente modificabili; 2: non ho intenzione di fare ricorso al TAR perchè troppo costoso, la stessa cifra copre l'intero corso universitario. Il mio intento è quello di non far passare queste ingiustizie in un istituto dove c'è un'assoluta mancanza di trasparenza e dove gli insegnanti pensano di essere i capoccioni della cultura e dove il clielentalismo è dilagante. Infatti hanno tutelato i figli di, per far sì che accedessero al massimo dei voti. Un ragazzo con numero di assenze superiore a quello di mia figlia, solo perchè gli è morto il papà durante l'anno scolastico, ha preso 9 in condotta ovviamente anche il profitto è più alto. Dimenticavo le istanze sono state corredate da fotocopia della griglia di attribuzione voto di condotta pubblicata nel pof della scuola per evidenziare che non ci sono assolutamente i requisiti per un siffatto voto. Grazie a chi mi risponderà!
Risposte
i genitori non dovrebbero intromettersi nelle decisioni degli insegnanti se le hanno dato 6 probabilmente se l'è meritato loro sono in classe tu no....