Scuole senza soldi
Quanti di voi hanno ancora le lavagne coi gessetti in classe? quanti di voi non vanno in gita perchè la sua scuola non ha soldi ?
Risposte
Noi nn faremo mai gite
E per quanto riguarda le gite non mi sembra affatto giusto.....le gite oltre a essere qualcosa per un bagaglio informativo più ampio, sono anche....come una specie di ricompensa per quello che abbiamo fatto durante l anno scolastico!!!!
nemmeno noi andiamo in gita, ma è un problema minore rispetto alla crisi nel mondo!
Aggiunto 1 giorno più tardi:
beh io sì!!! la maggior parte delle nostre classi le ha!!! per quanto riguarda le gite, non le fa nessuno!
# Kidrauhl94 :
Quanti di voi hanno ancora le lavagne coi gessetti in classe? quanti di voi non vanno in gita perchè la sua scuola non ha soldi ?
beh io sì!!! la maggior parte delle nostre classi le ha!!! per quanto riguarda le gite, non le fa nessuno!
Purtroppo i problemi della scuola pubblica sono davvero tanti e sarebbe giusto che lo Stato cercasse di risolverli nel modo più veloce e razionale possibile. Comunque, se posso permettermi, il fatto di avere le lavagne con i gessi non mi sembra così grave e in più non è di ostacolo all'apprendimento come invece ki sono aule iper- affollate, riscaldamenti guasti, impianti non a norma, misure di sicurezza non rispettate ecc ecc. Le gite, ugualmente vengono spesso colpite dai tagli e non è giusto perché fanno parte del bagaglio formativo degli studenti e rappresentano una forma di apprendimento (anche umano) che non andrebbero cancellate. Per questo è da auspicare che i Presidi usino i propri fondi in modo oculato, magari non comprando lavagne multimediali o altra tecnologia di cui si può fare a meno, ma permettendo ad ogni studente di andare in gita e di avere un ambiente di studio adeguato.
io come Raio Angela
La mia scuola è strana....abbiamo le lavagne multimediali in classe.....ma non possiamo andare in gita o perché non ci sono soldi o perché i professori con questa crisi hanno fatto bloccare tutto!!!! Anche perché se andiamo in gita paghiamo noi, mica la scuola!!!!
noi abbiamo ancora le cartine di 40 anni fa!
ci pensate che se il governo italiano risparmiasse su un caccia per aiutare l'afghanistan si avrebbero tutte le scuole statali di italia piene di cartine!
Aggiunto 2 minuti più tardi:
la Costa Rica è senza esercito e senza armi e hanno il 98% di alfabetizzazione . più di noi! che siamo il settimo paese del G8
ci pensate che se il governo italiano risparmiasse su un caccia per aiutare l'afghanistan si avrebbero tutte le scuole statali di italia piene di cartine!
Aggiunto 2 minuti più tardi:
la Costa Rica è senza esercito e senza armi e hanno il 98% di alfabetizzazione . più di noi! che siamo il settimo paese del G8
tutte le scuole pubbliche sono in questo stato.
però intanto ci aumentano le tasse, tagliano i fondi alle scuole, gli stipendi e e le pensioni
però intanto ci aumentano le tasse, tagliano i fondi alle scuole, gli stipendi e e le pensioni
Purtroppo ci sono scuole ke ancora hanno questi problemi...cmq io ti dico ke nella mia scuola hanno mex le lavagne interrattive solo nei laboratori ma nn è ke sia un gran kè certo ha i suoi vantaggi ma la lavagna e il gessetto resteranno nella storia:)... poi x avere queste nuove tecnologie è l'unione europea ke invia finanziamenti x comprare queste cose o lo stato nn lo so di preciso x le gite qusto è un problema se nn si fnn gite a pagamento si pagano anzi almeno siamo fortunati ke abbiamo delle scuole qui kn questa crisi...