Scuola ingiusta (50143)

tigreb
vado in una scuola private e ho fatto i preesame come candidato privatista in una scuola pubblica secondo voi è giusto pagare 150 euro per sostenere questo tipo di esame?

Risposte
VERZA92
PER QUANTO NE SO, LA SCUOLA CHIEDE AL PRIVATISTA UNA QUOTA CHE E' NECESSARIA SIA PER LA SPESE "INTERNE"DI GESTIONE E AMMINISTRAZIONE SCOLASTICA SIA PER LA SPESE RELATIVE ALLE TASSE SCOLASTICHE; FORSE LA TUA SCUOLA PRIVATA NON E' ABILITATA E QUINDI SEI STATO OBBLIGATO A DARE GLI ESAMI IN UNA STRUTTURA PUBBLICA (CI SONO MOLTE OTTIME SCUOLE PRIVATE CHE PERO' NON HANNO L'ABILITAZIONE).CMQ.,TUTTE LE SCVUOLE PRIVATE CHIEDONO SOMME SUPERIORI A QUELLA CHE TU HAI PAGATO, PER FARTI FARE GLI ESAMI (O AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE,O PRIMA DEGLI ESAMI STESSI). E PENSARE CHE LA SCUOLA "E' UN DIRITTO!"

Blue Angel
Infatti! Non ho capito nemmeno io: perché hai fatto tutta la scuola privata e l'esame di stato lo dai/l'hai dato nella scuola pubblica?
E per cosa ti hanno chiesto i 150€? CHI te li ha chiesti? Entra più nello specifico, sennò non so dove sbatter la testa x provare ad aiutarti :lol eheh

giu92d
Mah forse si, perchè non essendo iscritto alla pubblica non paghi le tasse, e quindi hai dovuto pagare per l'esame, ma non so dirti con precisione.
io ho sempre apprezzato e desiderato la scuola privata...com'è?
io pensavo che poi il diploma si conseguisse direttamente li..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.