Responsabilità assemblea di istituto
Sono un rappresentante di istituto di una scuola superiore:nel caso succedesse qualcosa durante l'assemblea di istituto(es.un ragazzo si fa male), ne ho io la responsabilità/ne rispondo io?da quest'anno il preside scrive nelle circolari che la responsabilità dell'organizzazione dell'assemblea di istituto è degli organizzatori(che siamo noi).Insomma, ne rispondiamo noi rappresentanti /le nostre famiglie(alcuni di noi sono minorenni)?
Risposte
In base a cosa lo dici?
Ciao Saverio,
purtroppo sì, ne rispondete voi nel caso in cui qualcosa andasse storto durante l'assemblea.
Vale!
purtroppo sì, ne rispondete voi nel caso in cui qualcosa andasse storto durante l'assemblea.
Vale!
https://www.orizzontescuola.it/guida/vigilanza-alunni-durante-intervallo-e-assemble-chi-spetta/
Perdonami ma in base a cosa lo dici?
Io so che i docenti non hanno alcun obbligodi servizio ne devono presenziare a scuola
Quali sono le tue fonti?
Io so che i docenti non hanno alcun obbligodi servizio ne devono presenziare a scuola
Quali sono le tue fonti?
No, la responsabilità non è tua perché uno studente non può avere l'obbligo di vigilanza.Il Dirigente scolastico ha l'obbligo di organizzare la vigilanza, facendo dei turni con gli insegnanti secondo il proprio turno di servizio, coadiuvati dal personale ausiliario. E' ovvio che i genitori dei minorenni devono dare il consenso di partecipazione all'assemblea per i figli minorenni