Rapporto singolo per la tosse.
Rieccomi qui per un altro chiarimento.. qui prima o poi divento di casa! (vero Angel?? xD)
Allora, espongo il problema.
Oggi è successa una cosa IMPOSSIBILE.
Un mio compagno all'inizio della lezione tossisce, anche se sembrava più una specie di verso.. e BOOOM! Nota sul registro di classe.
La cosa è degenerata quando poi lui ha chiesto chiarimenti, insistendo sul fatto che fosse tosse e non un verso, ma il professore non ha voluto saperne.
Si accende una focosissima discussione e tutti e due vanno dalla preside.
La preside firma il registro e il mio compagno si rovina.
Si può fare una cosa simile????
xoxo
Mary
Allora, espongo il problema.
Oggi è successa una cosa IMPOSSIBILE.
Un mio compagno all'inizio della lezione tossisce, anche se sembrava più una specie di verso.. e BOOOM! Nota sul registro di classe.
La cosa è degenerata quando poi lui ha chiesto chiarimenti, insistendo sul fatto che fosse tosse e non un verso, ma il professore non ha voluto saperne.
Si accende una focosissima discussione e tutti e due vanno dalla preside.
Si può fare una cosa simile????
xoxo
Mary
Risposte
Grazie :lol
Sarà duraaa xD
Sarà duraaa xD
Buona fortuna!! :lol
Mhm.. Ale non so.. mhm.. io adesso ne parlo con la classe, vediamo poi in seguito il da farsi :yes
No princess, la via più corretta è il ricorso al tuo Dirigente Scolastico. Basta fargli un foglio in cui dite di voler ricorrere in quanto ecc ecc...
Si comporrà una commissione che dovrà decidere composta (te li dico a memoria, potrebbe esserci qualche imprecisione, se hai bisogno controllo con sicurezza) da D.S., 2 prof e 2 studenti. Gli studenti comunque sono sempre in parte minore, quindi o convinci uno dei due insegnanti o ti va male...
Oltre a questo potete scrivere all'USP dicendo che sono stati violati dei vs diritti (dicendo quali, dallo Statuto degli studenti). A questo punto anche la provincia farebbe un mini-processino sul vostro caso. Non so se questo vi servirebbe, ma sicuramente sarebbe utile a far girare le balle al tuo DS :lol ahahah (utile se si deve ancora tenere il ricorso e si ha la certezza di perderlo perché prof e DS non cambiano posizione hehe)
Si comporrà una commissione che dovrà decidere composta (te li dico a memoria, potrebbe esserci qualche imprecisione, se hai bisogno controllo con sicurezza) da D.S., 2 prof e 2 studenti. Gli studenti comunque sono sempre in parte minore, quindi o convinci uno dei due insegnanti o ti va male...
Oltre a questo potete scrivere all'USP dicendo che sono stati violati dei vs diritti (dicendo quali, dallo Statuto degli studenti). A questo punto anche la provincia farebbe un mini-processino sul vostro caso. Non so se questo vi servirebbe, ma sicuramente sarebbe utile a far girare le balle al tuo DS :lol ahahah (utile se si deve ancora tenere il ricorso e si ha la certezza di perderlo perché prof e DS non cambiano posizione hehe)
Da noi invece un ragazzo in seconda (lui ha il morbo di Parkinson) il prof gli disse smettila di tremare o ti metto la nota, ma lui essendo che aveva quel problema tremava ancora e il prof dopo vari richiami verbali, gli ha messo la nota e mandato dal preside!
PAZZESCO. O-O
PAZZESCO. O-O
solo questo... perchè ce l'ha con noi
# crmn96 :
da noi no... o meglio ci mandano... ma questo prof no...
Assurdo... assurdo..
Ma che razza di scuola è??
da noi no... o meglio ci mandano... ma questo prof no...
Questa è una cosa RIDICOLA.
Alla ricreazione gli studenti hanno diritto di andare al bagno SENZA IL PERMESSO DELL'INSEGNANTE.
Alla ricreazione gli studenti hanno diritto di andare al bagno SENZA IL PERMESSO DELL'INSEGNANTE.
si...!! alla ricreazione... ha chiesto un paio di volte di andare in bagno, il prof diceva sempre no... poi si è infuriato e gli ha fatto la nota... e lui si è ribellato perchè era la ricreazione... e per un pelo non si è preso un sul registro personale
O_O Dici davvero??
il prof di arte ha fatto la nota ad un compagno perchè chiedeva di andare in bagno ALLA RICREAZIONE...!!
Mhm.. Oppure? Ci sono scappatoie?
Volendo potete fare ricorso contro la nota...però la vedo dura comunque!!
Quella frase intendeva dire il fatto che il mio compagno adesso non potrà andare alla gita.
Comunque sia non è il primo rapporto che mette quel professore, sinceramente non so proprio cosa gli sia preso!
Lui è cambiato tantissimo dagli anni scorsi.. ma tanto tanto!
Fino ad ora sono state scritte 3 rapporti singoli.. quindi penso che anche se li mette la preside si accorge dopo un po' che magari il problema non siamo noi..giusto??
Comunque sia non è il primo rapporto che mette quel professore, sinceramente non so proprio cosa gli sia preso!
Lui è cambiato tantissimo dagli anni scorsi.. ma tanto tanto!
Fino ad ora sono state scritte 3 rapporti singoli.. quindi penso che anche se li mette la preside si accorge dopo un po' che magari il problema non siamo noi..giusto??
Non ho ben capito questa affermazione eheh
Ad ogni modo, in questo caso ci si può appellare solo al buon senso dell'insegnante. Se secondo lui il tuo compagno ha fatto un verso...c'è poco da discutere. Esempio. Io faccio l'arbitro di calcio: se in campo mi sembra che qualcuno stia prendendo in giro qualcun altro, adotto delle sanzioni tecniche/disciplinari. Se poi lui in realtà non voleva farlo...aimè, sarà stato un mio errore, però non posso farci nulla.
Purtroppo anche per gli insegnanti al giorno d'oggi non è facilissimo tenere sotto controllo una classe.
Però spiegami meglio quella frase sopra please ;)
Ad ogni modo, in questo caso ci si può appellare solo al buon senso dell'insegnante. Se secondo lui il tuo compagno ha fatto un verso...c'è poco da discutere. Esempio. Io faccio l'arbitro di calcio: se in campo mi sembra che qualcuno stia prendendo in giro qualcun altro, adotto delle sanzioni tecniche/disciplinari. Se poi lui in realtà non voleva farlo...aimè, sarà stato un mio errore, però non posso farci nulla.
Purtroppo anche per gli insegnanti al giorno d'oggi non è facilissimo tenere sotto controllo una classe.
Però spiegami meglio quella frase sopra please ;)