Prove invalsi di mate e ita, più tempo meno domande.
Ciao rega voglio dirvi la mia sulle prove invalsi.
per prima cosa vorrei dire al ministero che un conto è la prova di italiano con 1h e un quarto, con il testo sotto e delle domande con risposte, un conto è matematica dove il tempo è sempre 1h e un quarto, ma bisogna fare i calcoli, fare divisioni, anche con numeri con la virgola, radici quadrate e tanto altro!
mi lamento perchè dovrebbero dare più tempo per quella di matematica, anche perchè c'è più roba da fare rispetto a italiano!!! e se devono essere prove per la velocità e intelligenza, mi chiedo perchè nn usare la calcolatrice! tanto o con o senza uno può sbagliare lo stesso!! chiedo a voi iscritti di skuola.net il vostro parere!..... :blowkiss
per prima cosa vorrei dire al ministero che un conto è la prova di italiano con 1h e un quarto, con il testo sotto e delle domande con risposte, un conto è matematica dove il tempo è sempre 1h e un quarto, ma bisogna fare i calcoli, fare divisioni, anche con numeri con la virgola, radici quadrate e tanto altro!
mi lamento perchè dovrebbero dare più tempo per quella di matematica, anche perchè c'è più roba da fare rispetto a italiano!!! e se devono essere prove per la velocità e intelligenza, mi chiedo perchè nn usare la calcolatrice! tanto o con o senza uno può sbagliare lo stesso!! chiedo a voi iscritti di skuola.net il vostro parere!..... :blowkiss
Risposte
w la rivoluzione allora!!!!!!!! ah ah ah :weapon
no, scherzi a parte veramente io sono contrariata sul serio, io ad esempio ho preso 4 in mate e il massimo in ita, ma io in matematica ho 9!!! questo dimostra che nonostante io sia molto brava non sono riuscita a finire la prova, ah, se avessi avuto più tempo....
no, scherzi a parte veramente io sono contrariata sul serio, io ad esempio ho preso 4 in mate e il massimo in ita, ma io in matematica ho 9!!! questo dimostra che nonostante io sia molto brava non sono riuscita a finire la prova, ah, se avessi avuto più tempo....
Certo che dovrebbero, anche perché se le prove sono concepite per loro ai fini di migliorare l'insegnamento, il loro parere dovrebbe essere fondamentale. Forse si potrebbe scrivere una lettera al Ministro spiegandogli le ragioni degli studenti, forse non avrebbe seguito, ma è comunque un modo per far sentire la propria voce ed esprimere il proprio parere.
uhm.. mi sa che hai ragione, però dovrebbero dare retta a tutti gli studenti italiani, non credi?
Quando andavo a scuola io non esistevano questo tipo di prove, ma capisco il tuo punto di vista. Forse un po' più di tempo per lo svolgimento delle prove permetterebbe ai ragazzi di svolgerle serenamente e magari anche meglio. Ma purtroppo queste sono decisioni complesse, spesso prese su basi statistiche quindi sarà difficile che cambi qualcosa.