Prof. matto?
allora volevo sapere se secondo voi sia giusto che un professore non rispieghi l'argomento!!...cioè mi spiego meglio!!...il mio prof di "MATEMATICA" ha spiegato degli argomenti di geometria analitica la settimana scorsa e io ero assente per motivi di salute...tornato a scuola gli chiesi se potesse rispiegarmi brevemente le lezioni e lui mi rispose che non aveva tempo di rispiegarmi l'argomento e che avrei dovuto studire da autodidatta...tengo a precisare che per argomento intendo il piano cartesiano e tutta la retta e non è poco visto che ho tre giorni per farli poichè ho il compito...io mi chiedo: posso fare qualkosa?...andare dal preside?...perchè penso che se dovessi studiare da autodidatta potrei anke impararmi il tomo e andare all'università a questo punto!!!(ovviamente ironicamente)...
Risposte
:lol
Be avetet tutte e due raggione ma soprattutto il prof xk oggi giorno puo mancare un alunno e se si mettese a spiegare a tutti non finirevbe mai il suo programa scolastico.
toto, per questo esiste skuola.net
quoto con tutti e due..
Sono d'accordo con Alex.
Anche io, in questi giorni sono stata assente perché avevo la bronchite.
Ma non mi sognerei mai di chiedere ad un professore se mi spiega tutto. Se non capisco qualcosa, in primo luogo chiedo spiegazioni alla mia compagna di banco o a un ripetente, se nemmeno loro sanno chiarirmi i dubbi, chiedo al professore una spiegazione migliore.
Prova a metterti nei panni del professore: se ogni volta che manca qualcuno in classe, ripetesse la lezione, non pensi che ancora studiereste le tabelline?
A te le riflessioni.
Comunque sia, se vuoi qualcuno che ti aiuti in matematica sono disposta ad aiutarti.
Anche io, in questi giorni sono stata assente perché avevo la bronchite.
Ma non mi sognerei mai di chiedere ad un professore se mi spiega tutto. Se non capisco qualcosa, in primo luogo chiedo spiegazioni alla mia compagna di banco o a un ripetente, se nemmeno loro sanno chiarirmi i dubbi, chiedo al professore una spiegazione migliore.
Prova a metterti nei panni del professore: se ogni volta che manca qualcuno in classe, ripetesse la lezione, non pensi che ancora studiereste le tabelline?
A te le riflessioni.
Comunque sia, se vuoi qualcuno che ti aiuti in matematica sono disposta ad aiutarti.
Un mio professore, ai tempi delle superiori, diceva: "l'assente ha sempre torto".
Se sei rimasto a casa da scuola - qualunque fosse il motivo - sei tu a doverti studiare gli argomenti trattati. Se poi hai qualche dubbio chiedi al professore e ti risponderà, ma non puoi esigere che spieghi tutto una seconda volta perché tu eri assente.
Fino a che sono argomenti abbastanza facili prova ad abituarti ad arrangiarti da solo, quando arriverai all'Università e ti perderai lezioni di diritto o di economia fidati che sarà molto peggio :)
Buona fortuna, saluti!
Se sei rimasto a casa da scuola - qualunque fosse il motivo - sei tu a doverti studiare gli argomenti trattati. Se poi hai qualche dubbio chiedi al professore e ti risponderà, ma non puoi esigere che spieghi tutto una seconda volta perché tu eri assente.
Fino a che sono argomenti abbastanza facili prova ad abituarti ad arrangiarti da solo, quando arriverai all'Università e ti perderai lezioni di diritto o di economia fidati che sarà molto peggio :)
Buona fortuna, saluti!
Sposto in diritti degli studenti e segnalo la tua richiesta al nostro esperto...