Problemi con la Prof. di disegno

Alexbull
Sono bravo in disegno, ma la mia prof. mi accusa e mi umilia dicendo che i disegni me li fa mia madre; in classe sono lento e lei mi innervosisce e per questo lavoro meglio a casa; quando li chiedo chiarimenti su un disegno mi insulta dicendomi che non capisco niente, oppure ...pronto sei rientrato da Marte ecc...; poi quando vede i disegni finiti, che ho finito a casa, mi dice di rifarli in classe, l'anno scorso diceva la stessa cosa e io due volte gli ho fatto vedere che il disegno lo sapevo fare, ma quest'anno mi sono rifiutato.
Io le ho detto di chiamare mia madre, ma lei si è rifiutata dicendo che tanto mia madre mi spalleggiava e le ho aggiunto che avevo fatto il video di come ho fatto io i disegni. Inoltre, quando ci sono verifiche scritte, se rimprovera qualcuno, fa tanto baccano che a volte neanche i più bravi (da 8/9) riescono a fare bene la verifica.

Che consiglio mi date?
Ciao Alex

Risposte
stefania1996
le mie prof di disegno sono sempre state tutte delle rompiscatole..

Alexbull
ciao a tutti, mi sono trasferito ,quì stò molto meglio, oggi è stato il mio primo giorno di arte ;D il prof è simpaticissimo. Abbiamo lavorato con la creta e ho preso un 7 e 1/2 .

szuààààààààààààààààà!!!

ALEX

*-*AndromedA*-*
certo che puoi, anzi devi. considera che nella maggior parte dei casi lo fa perchè:
-ha avuto un esaurimento nervoso o è prossima (molto probabile);
-ti sta solo spronando a dare il megli di te (ma non credo, perchè se lo deve fare almeno lo faccia in un altro modo).
in ogni caso, fai venre tua madre a parlare con la tua prof e dimostrale che, pur facendo lo stesso disegno, il tuo di sicuro verrà meglio :bounce

Alexbull
Purtroppo non ho risolto i miei problemi con la prof.ssa di disegno, ho provato a continuare un disegno in classe che avevo iniziato a casa, ma lei me lo ha strappato dalle mani, accusandomi nuovamente che il disegno lo aveva fatto mia madre e ci ha scritto anche sopra con la penna. Mia madre aveva giorni prima parlato con la vice preside che, conoscendo come è, le ha detto che diversi genitori si erano lamentati ... ma non è servito, così mia madre ha chiesto il NUOLLA OSTA per trasferimento. Ora io voglio i disegni che lei mi ha sequestrato, posso richiederli in dietro?
ciao
Alex

lenlauret
Per prima cosa ti consiglierei di mantenere la calma con l'insegnante, per evitare che il suo atteggiamento diventi ancora più ostile e di dimostrare al meglio le tue capacità in aula per farla ricredere. Cerca se possibile di far finta che non c'è, di non cogliere gli "insulti" che ti manda...probabile che per lei, siano visti come incoraggiamenti, purtroppo alcuni prof sono così. Se non riesci a risolvere, il consiglio è quello di princess, la cosa migliore da fare è parlarne con il preside o con un altro prof "di fiducia", se lo avete.

PrInCeSs Of MuSiC
Parla con il dirigente scolastico.
Nella mia scuola si fa così, se si ha un problema si parla con lei.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.