Problema scolastico
Allora il problema è questo: IO odio la scuola ma non lo studio,a scuola tanto per dire non ho un rapporto di amicizia con nessuno e questo mi incide anche sul rendimento scolastico.Tanto per dire vorrei sapere se è possibile fare il privatista che credo sia la cosa migliore perchè se per avere degli amici devo cambiare me stesso dico... No grazie io sono come sono e così resterò grazie se mi darete una risposta
Risposte
bhe pariseo...non penso,come ti hanno già detto gli altri, che possa studiare da privatista...ma...vedi non isolarti dal resto della classe...ma non devi neanche cambiare...a me per esempio mi chiamano secchiona...ma non cambierò mai perchè io sono fatta così,e poi a me non fa alcun effetto perchè tanto loro verranno bocciati quindi a me non resterà che gioire...il punto è che tu devi pensare solo a te stesso,magari scambi qualche parolina amichevole con gli altri o nella tua classe cerca qualcuno che abbia il tuo stesso carattere e non te ne starai rintanato solo nel banco...
fidati ,è un'esperienza personale :)
fidati ,è un'esperienza personale :)
per tutta la vita avrai a che fare con le altre persone e più passa il tempo e più vedrai comportamenti fastidiosi nei tuoi confronti o nei confronti di qualcun'altro. La scuola non è solo studio ma ti insegna a vivere in mezzo agli altri, devi solo trovare il tuo equilibrio e saper adattare il tuo carattere al contesto in cui ti trovi.
Fino alle medie ho avuto qualche problema anche io a farmi amici a scuola ma alle superiori è cambiato tutto. Ti consiglio di non isolarti perchè faresti del male a te stesso...
Fino alle medie ho avuto qualche problema anche io a farmi amici a scuola ma alle superiori è cambiato tutto. Ti consiglio di non isolarti perchè faresti del male a te stesso...
No Pariseo, fino a che sei nell'età d'obbligo di studio sei costretto a frequentare. Mi dispiace.
Trovi qualche info in più qui.
Trovi qualche info in più qui.
beh gli amici servono anche nella vita ti aiutano nei momenti di difficoltà!!