Povero latino!
Secondo voi è giusto eliminare il latino dalle scuole?
Risposte
ecco un'altra delle tante idiozie...guardiamo l'esmepio di s.b.c. mega.. allo scientifico fanno + latino che matematica o.O
io che sono al linguistico..faccio più ore di matematica che di lingue -.-'' e tante ore di inglese quante quelle di chimica..vi sembra normale??
Comunque spero che il latino non venga escluso dalle scuole!!!!
io che sono al linguistico..faccio più ore di matematica che di lingue -.-'' e tante ore di inglese quante quelle di chimica..vi sembra normale??
Comunque spero che il latino non venga escluso dalle scuole!!!!
Eliminarlo totalmente dlallo scientifico non saprei, ma
anni 1 2 3 4 5 del liceo scientifico tradizionale
LATINO 4 5 3 4 3 ore settimanali
MATE 5 4 3 3 3 ore settimanali
Si studia più latino che matematica allo scientifico, mi sembra un' idiozia. MAgari ridurre le ore allo scientifico, tipo 2 ore settimanali e il resto darle agli indirizzi scientifici.
anni 1 2 3 4 5 del liceo scientifico tradizionale
LATINO 4 5 3 4 3 ore settimanali
MATE 5 4 3 3 3 ore settimanali
Si studia più latino che matematica allo scientifico, mi sembra un' idiozia. MAgari ridurre le ore allo scientifico, tipo 2 ore settimanali e il resto darle agli indirizzi scientifici.
W Para :lol
Embé? Se è per questo esistono da sempre gli Istituti Tecinici e Professionali dove il latino non è studiato. Prevedere un indirizzo senza latino è perfettamente lecito, perché si è liberi di approfondire un particolare tipo di studi: nel caso del tecnologico, lo studio delle materie scientifiche. Il problema sorgerebbe se si mettessero ad eliminarlo dagli indirizzi che già lo prevedono. Quella sarebbe la cosa che spero non accada mai. Tralasciando il Classico e il Linguistico, dove è oserei dire indispensabile, anche lo Scientifico Tradizionale, checché se ne dica, se vuole mantenere il suo status di indirizzo "completo e onnicomprensivo" non può rinunciare al latino, pur con il dovuto bilanciamento rispetto alle materie più prettamente di indirizzo...
No perchè stanno creando scuole per eliminare il latino
ad esempio hanno creato il liceo scientifico tecnologico cioè uguale allo scientifico tradizionale ma a posto del latino hanno messo ore di fisica
ad esempio hanno creato il liceo scientifico tecnologico cioè uguale allo scientifico tradizionale ma a posto del latino hanno messo ore di fisica
Dove hai letto questa assurdità? Non sarà mica un'altra genialata della Gelmini? :con