Posso ritornare a scuola a 20 anni?
Ciao a tutti, sono una ragazza di 20 in 3 superiore ho lasciato la scuola è vorrei ritornare per finire gli studi, si può? Grazie
Risposte
Certo che è possibile ed è consigliato per chi vuole ottenere un lavoro di prestigio. Per diplomarsi da 'adulti' è necessario andare alla ricerca di una buona scuola per il recupero degli anni scolastici. Chi ha perso un anno soltanto può scendere di seguire delle lezioni serali. In alcuni casi si svolgono ogni sera, in altre due o tre volte alla settimana. Sono corsi che hanno una durata di un anno scolastico e che consentono di rimettersi in pari, ma non adeguati a chi ha perso due anni. In questo caso è bene scegliere un corso 2/3 anni in uno. Certo, i corsi sono molto intensi è necessario studiare a velocità incredibili se lavoratori, ma con pazienza,e determinazione arriverai al traguardo.
La parte interessante delle scuole per il recupero degli anni scolastici è che sono in grado di modellare il piano di studi conforme lo studente,e esigenze.
La parte interessante delle scuole per il recupero degli anni scolastici è che sono in grado di modellare il piano di studi conforme lo studente,e esigenze.
Ciao,
certo che puoi.
chiedi informazioni presso la segreteria della scuola che vorresti fare.
saluti :-)
certo che puoi.
chiedi informazioni presso la segreteria della scuola che vorresti fare.
saluti :-)