Possibile chiamata della polizia per numero di assenze

gigi_96
Salve a tutti,

volevo chiedere se fosse possibile che la scuola chiamasse la polizia perché non vado a scuola da molto tempo (mi è arrivata una lettera dalla scuola in cui c'era scritto che sarebbe possibile che la scuola contattasse la polizia nel caso in cui continuassi a non farmi vivo; io purtroppo non posso andarci per questioni che non sto qui a dire ma comunque non per malattia) e vorrei anche sapere quali sarebbero le possibili conseguenze.
Faccio in ogni caso presente che ho compiuto 16 anni e da quanto mi risulta l'obbligo scolastico è terminato.

Grazie in anticipo per le risposte

Risposte
Maxnico96
Dato ke nn ci vai più e nn ci vuoi andare xkè ai 16 anni ritirati vai a scuola e rtirati

lenlauret
Loro ti contattano anche per timore che ti sia successo qualcosa di grave, insomma per dovere. Ti conviene, come ti hanno suggerito farti vivo e presentare tutti i documenti per ritirarti dalla scuola visto che hai assolto l'obbligo scolastico. Rivolgiti alla segreteria o al Preside per sapere bene quello che devi fare.

PrInCeSs Of MuSiC
Hai ragione, l'obbligo scolastico è "svanito".. ma è possibile che fanno leva sul fatto che non ci sei andato quando non avevi compiuto 16 anni.
In ogni caso, il mio consiglio è di ritirarti della scuola se non ci vai più.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.