Perchè i vostri genitori vi fanno studiare religione a scuola???
perchè i vostri genitori vi fanno studiare religione a scuola???
Risposte
Perchè è una materia anche se a me non interessa
a me non interessa studiare religione a scuola, anche si il nostro professore fa tutt'atro, ma all'inizio ho scelto di farla perchè mi avevano detto che si non l'avessi fatta, il mio voto finale si sarebbe abbassato, percui l'ho fatta.
per capire che ruolo ha nella società e nella vita di ogni individuo
Alla fine l'ora di religione è utile se ben impostata dal docente anche per chi non crede...si discute e ci si confronta su diversi argomenti attuali e scottanti come l'aborto, l'eutanasia ecc e si discute o meglio, si dovrebbe discutere anche delle altre religioni e culture. Dovrebbe essere un'ora in cui aprire la propria mente e cercare di conoscere altre culture, oltre a un'ora di dibattito, riflessione e confronto con gli altri.
Però dico la verità, durante l'ora di religione non è che si fa chi sa quale grande insegnamento!! anzi l'ora di religione è considerato, almeno dai miei compagni, l'ora di riposo dopo aver fatto tanta matematica
io non ne faccio!
Semplicemente perché la mia famiglia è cattolica e vuole che io approfondisca la mia religione!
Per conoscere i dieci comandamenti e sapere cosa insegnano ma soprattutto saperli applicare!
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Poi penso che la scelta di studiare religione sia abbastanza personale: per esempio i miei genitori non interferiscono nelle mie scelte per quanto riguarda le materie scolastiche! Poi non vedo cosa c'entri la religione con la medicina il quale intendo studiare all'università=) Nonostante ciò lo faccio per piacere personale e perché no anche per ricevere i miei crediti..
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Poi penso che la scelta di studiare religione sia abbastanza personale: per esempio i miei genitori non interferiscono nelle mie scelte per quanto riguarda le materie scolastiche! Poi non vedo cosa c'entri la religione con la medicina il quale intendo studiare all'università=) Nonostante ciò lo faccio per piacere personale e perché no anche per ricevere i miei crediti..