ORE ASSENZE
DOMANDA!, OGGI IL NOSTRO CORDINATORE DI CLASSE HA FATTO IL CONTEGGIO DELLE ORE DI ASSENZA,RIBADENDOCI CHE EVENTUALI ASSENZE GIUSTIFICATE CON CERTIFICATO MEDICO,NON VERRANNO CONSIDERATE, è POSSIBILE QUESTO? CIò è MENZIONATO IN UN REGOLAMENTO ?
Risposte
DUNQUE,ti ringrazio per aver risposto correttamente, ma ce una cosa che non mi torna, io sto in un professionale facciamo 6 ore da 50 minuti, ovvero dalle 8 alle 13,e 50 giorni di assenza sarebbero 50*6 =300 ore, o anche fossero 250 ore,perche mai dovrebbe non valere una settimana di assenza per malaattia giustificata dal medico di famiglia.
ps io sto a 224 ore e non facendo religione il limite e 239 ore mi ha detto il coordinatore
ps io sto a 224 ore e non facendo religione il limite e 239 ore mi ha detto il coordinatore
Vi devo contraddire: le assenze giustificate con il certificato medico vengono comunque conteggiate anche se, in casi eccezionali(per motivi realmente seri, pensiamo ad un incidente) il certificato medico, qualora proprio quelle assenze potrebbero causare la perdita dell'anno scolastico dell'alunno, potrebbe essere "accettato" dal consiglio di classe, a cui spetta qualsiasi decisione e la possibilità di valutare le effettive motivazioni delle assenze stesse. Ricordo inoltre che è necessario non superare il 25% del monte ore annuali di lezione per non procedere con la bocciatura.
Consultate anche questo link: https://www.skuola.net/news/scuola/bocciato-assenze-scuola.html
:hi
Consultate anche questo link: https://www.skuola.net/news/scuola/bocciato-assenze-scuola.html
:hi
le assenze giustificate da certificato medico non vengono conteggiate...per il resto si boccia con 50 giorni se fai religione e 48 giorni se non fai religione!!
dipende da scuola a scuola e dipende x cosa sei stato a casa...
le assenze per il ministero non devono superare i 50 giorni!!!
le assenze per il ministero non devono superare i 50 giorni!!!
io so che dipende da scuola a scuola
no... dp 42 giorni di assenza vieni cmq bocciato... (almeno da me)