Orario delle lezioni

NapoLeonardo99
Ciao a tutti, nella mia scuola è stato deciso un orario molto pesante, sia per la mia classe che per altre classi. Vorrei sapere chi decide l'orario settimanale delle lezioni e se secondo voi (con professori e alunni delle altre classi) si può fare qualcosa per cambiarlo. Grazie mille.

Risposte
Blue Angel
Decide il consiglio d'istituto, accogliendo anche il parere del collegio docenti. Spettava ai rappresentanti degli studenti battersi quand'era ora...adesso è troppo tardi per fare qualcosa (potete proporre un nuovo cambio in CdI, ma imho non ce la farete mai a farvelo approvare).

http.ffnt
Nella mia scuola l'orario é fatto da una prof che lo sistema in base alle esigenze di tutti cercando di accontentare in piccola parte ogni classe e ogni professore. Se l'orario é pesante sarà molto difficile cambiarlo perché significherebbe stravolgere non solo il vostro ma anche quello di molte altre classi. L'unico consiglio a questo punto se ci sono più classi con questo disagio é quello di riunirvi e parlarne con chi fa l'orario. Se non ci possono essere cambiamenti cerca di organizzare lo studio e renderlo il meno pesante possibile grazie ai consigli scritti anche qui sul sito. Spero di esserti stata utile.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.