Nuove riforme
cosa pensate delle nuove riforme ??
Risposte
Penso che il ministro dell'economia abbia dato un brutto compito a casa al ministro dell'istruzione e che questa l'abbia eseguita bene. Se ci pensate molte cose della riforma sono sensate, ma è fallimentare fin dal'inizio, perché se bisogna migliorare un servizio, non si parte tagliando i fondi ad esso.
Tremonti: Senta Mariastella, l'Italia sta attraversando un brutto periodo, abbiamo bisogno di soldi per sanare almeno gli interessi del nostro debito pubblico ed una parte di questi soldi può venire dal suo ministero.
Gelmini: Tagliare sulla scuola? Ma non la prenderanno bene!
Tremonti: Lo so, lo so, ma poi i conti su chi gravano? Sul mio ministero!
Gelmini: E quindi cosa dovrei fare?
Tremonti: Si limiti a fare quel che le chiedo, bisogna faccia un po' di economia
Gelmini: E come lo giustifico?
Tremonti: E' suo il ministero, si inventi qualcosa.
...
Gelmini: BASTA SPRECHI NELLA SCUOLA! NON E' UN AMMORTIZZATORE SOCIALE! Meno insegnati! Meno classi! VI PORTIAMO AL FUTURO.
Per caso il vostro istituto ha ricevuto le lavagne elettroniche?
Tremonti: Senta Mariastella, l'Italia sta attraversando un brutto periodo, abbiamo bisogno di soldi per sanare almeno gli interessi del nostro debito pubblico ed una parte di questi soldi può venire dal suo ministero.
Gelmini: Tagliare sulla scuola? Ma non la prenderanno bene!
Tremonti: Lo so, lo so, ma poi i conti su chi gravano? Sul mio ministero!
Gelmini: E quindi cosa dovrei fare?
Tremonti: Si limiti a fare quel che le chiedo, bisogna faccia un po' di economia
Gelmini: E come lo giustifico?
Tremonti: E' suo il ministero, si inventi qualcosa.
...
Gelmini: BASTA SPRECHI NELLA SCUOLA! NON E' UN AMMORTIZZATORE SOCIALE! Meno insegnati! Meno classi! VI PORTIAMO AL FUTURO.
Per caso il vostro istituto ha ricevuto le lavagne elettroniche?
... Penso k la Gelmini dovrebbe andare a farsi ***!!!