"nullaosta-ritiro" io non ci sto capendo niente

FILIX SENEX
ragazzi aiutatemi a fare chiarezza su questa faccenda: l'anno scorso ero iscritto in un liceo paritario ma avendo già a metà anno l'intenzione di non riscrivermi quando sono passati i fogli dell'iscrizione io non li ho riconsegnati e inoltre non avevo pagato la tassa che i una scuola privata si aggira intorno ai 4000 euro , adesso a settembre la scuola mi ha chiamato dicendomi che se non volevo più andare a scuola dovevo o fare il nullaosta per un'altra scuola o ritirarmi dato che comunque per i non bocciati l'iscrizione all'anno successivo passa d'ufficio, premetto che nel frattempo ero andato a vedere un'altra scuola e così mi sono fatto fare il nulla osta per quella, ma sinceramente un po per fretta non credo di aver fatto la scelta giusta comunque non mi sono ancora iscritto nella nuova scuola, ho solo il nullaosta cosa posso fare,se mi volessi ritirare adesso in quale delle due scuole dovrei andare , inoltre se mi ritiro mi potrei riscrivere nell'anno corrente? preciso che ovviamente sono maggiorenne.

Risposte
lenlauret
La cosa migliore che puoi fare è andare a parlare con la segreteria della scuola che ti ha rilasciato il nulla osta e con quella in cui ti vuoi trasferire in modo che ti dicano cosa serve esattamente e se c'è una scadenza. Approfittane ora che la scuola è iniziata da poco!

mimibaby
ciao,
2 anni fa mi è successa la stessa cosa, IO TI CONSIGLIEREI di iscriverti in una scuola statale: anche perchè cosi nn paghi le tasse.
penso che comunque tu possa iscriverti a anno già iniziato anche perchè sono solo passate 3 settimane.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.