Motivazione voti assegnati

Bosingwa
Il prof deve motivare il voto che assegna per una verifica orale o scritta?
Ormai nella mia classe una prof continua ad assegnare voti di interrogazioni orali: l'interrogazione si limita ad una sola domanda (chiaramente a studenti riconosciuti come poco bravi nella sua materia) e alla seguente risposta ed è inutile dire che i voti assegnati sono solamente negativi (e non motivati) nonostante in interrogazioni del giorno prima si aveva ampiamente dimostrato la sufficienza... è giusto oppure i voti andrebbero motivati?

Risposte
Lo dovrebbe fare sempre. deve motivare il voto che attribuisce alla prova, che sia scritta o orale.

flavio.sanza
Il prof dovrebbe motivarti il voto ma solo dopo un'attenta verifica. Certo che se ti chiede la Luna perchè gli stai sulle palle e tu non gliela fornisci su di un piatto d'argento e subito, sarà sempre 4 anche se sei Einstein. Vi racconto del mio prof di Mate al Liceo. Io non ero una cima e spesso gli chiedevo spiegazioni. Un bel giorno sapete cosa mi rispose? Se tu vieni allo Scientifico significa che devi avere il pallino per la Matematica. Quindi, se non capisci, la colpa non è mia che non so spiegare ma tua che non ci arrivi. Capito che imbecille? Ecco, la scuola è piena di scarti di questo livello. E poi ci lamentiamo della qualità dei ragazzi...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.