Minacce e trasparenza della valutazione

stellinotta
Salve a tutti,
vi racconto la nostra storia,siamo una 4 liceo e da ormai due anni abbiamo una nuova professoressa.
Questa,oltre a non comunicare i voti agli studenti (mai! per lei non è un nostro diritto),ci ha minacciato ripetutamente di farci bocciare o di farci interrogazioni impossibili se non fossimo stati al suo "comando",come per esempio partecipare ad una manifetazione per l'orientamento universitario..

Che fare? Come agire?

Risposte
Blue Angel
Non è solo l'uds il sindacato degli studenti, quello è tendenzialmente di sinistra, poi ne esistono anche altri!

giu92d
rivolegetevi al preside

segnalalo alla WebTv di scuola.net

segnalalo al sindacato degli studenti http://www.unionedeglistudenti.net/sito/

ciao stellinotta
in bocca al lupo
8)

Sakke
CAPITA A TUTTI

stellinotta
Senti facciamo una cosa,ti mando un mp con il mio contatto e così mi spieghi bene quali sono le leggi etc.. io intanto come rappresentante di classe ne parlo con i miei compagni e vediamo come agire,perchè vorremmo aspettare che ne dicesse un'altra delle sue...però nel frattempo se facciamo la lettera è meglio così è già pronto...che ne dici?

Blue Angel
Facciamo come ti ho detto? Dimmi tu, se vuoi ci mettiamo all'opera per la lettera da mandare!

stellinotta
Sarebbe bella....se queste minacce non le facesse solo a noi!Purtroppo la mia è una prof che fa molti favoritismi tra le sue classi,e ahimè noi siamo la sua preferita,quindi si sente libera di fare ciò che vuole,perchè noi non siamo come gli altri e non siamo "spie"...:(

Blue Angel
Il problema è sempre quello. Se poi si verifica il tanto temuto effetto Pigmalione? (vi regalo anche il link di approfondimento, quanto son bravo oggi!) Quindi escludiamo soluzioni fatte personalmente (intendo dire fisicamente come persone), e optiamo per il mantenimento dell'anonimità.

Anche se solleva il polverone, la soluzione migliore in questo caso è sì informare Dirigente Scolastico e Ufficio Scolastico Provinciale di come si comporta l'insegnante (se vuoi ti aiuto a scrivere la lettera indicandoti le varie leggi che vìola il suo comportamento), ma anche mettere al centro della discussione questo caso. La soluzione migliore? Mandare anche la notizia ai giornali locali. Nella lettera dunque indica come destinatari il D.S. e l'USP, e in copia - scrivilo pure - alla stampa locale.
Secondo me è la soluzione migliore.
Ovviamente la lettera la firmerai/firmerete come "un gruppo di studenti", o qualcosa così.

Che te ne pare dell'idea?

stellinotta
E se poi ci si ritorce contro?

kiki22
due anni? nn è nuovissiama la prof XD

cmq dovete rivolgervi al dirigente ke poi diciderà cosa fare...

Pariseo
potreste parlare col dirigente scolastico

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.