Ma si può?

gaianet
Un professore più assegnarci argomenti da studiare sera spiegarli, e limitarsi a interrogare durante le lezioni?

e una professoressa può dividere la classe in scarsi e bravi e fare una verifica più facile ai primi e una più difficile agli altri?

Risposte
Thomas_Leihkauf
Il primo punto è una situazione comune penso in moltissime scuole...
Il secondo punto invece non è normale, io le farei notare (ovviamente in modo pacato ed educato, sennò non si va da nessuna parte) che non è corretto assegnare due compiti diversi.
Ma ricordati che qualunque richiesta vuoi fare ai professori, devi sempre essere educata...

Aggiunto 1 secondo più tardi:

Il primo punto è una situazione comune penso in moltissime scuole...
Il secondo punto invece non è normale, io le farei notare (ovviamente in modo pacato ed educato, sennò non si va da nessuna parte) che non è corretto assegnare due compiti diversi.
Ma ricordati che qualunque richiesta vuoi fare ai professori, devi sempre essere educata...

FedeQalandr
Secondo me la vostra prof non vi spiega perchè vuole mettervi alla prova e che riusciate a studiare da soli, anche se talvolta può risultare difficile , per le verifiche dovrebbero essere uguali per tutti, semplificate solo per persone con problemi certificati

Steph_B
Penso che molti professori assegnino argomenti senza spiegarli, sta a voi chiedere spiegazioni se non avete capito gli argomenti, diciamo che il loro compito è un po' anche questo, voi fateci domande almeno spiega! :lol
Beh la professoressa si dovrebbe far due domande e aiutare gli studenti con difficoltà,oppure incaricare quelli più bravi ad aiutare gli altri. Penso comunque che la colpa sia dell'insegnante se la classe è divisa in questo modo :(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.