LETTERA COMPORTAMENTO

barbara_bil
Ho ricevuto lettera dalla direzione(mio figlio frequenta 3 media) ove mi segnalano che dal consiglio di classe è emerso che mio figlio possiede comportamenti scorretti(non specificato quali). Orbene, mi pare che nel regolamento scolastico sia scritto che prima di inviare missive, vi siano vari passaggi: ammonimento formale allo studente in classe, note sul diario, note sul registro ed eventualmente richiesta di colloquio con genitori.E' EFFETTIVAMENTE COSI'?? Nulla di tutto cio' è avvenuto e sotto MIA richiesta di colloqui singoli con ogni docente, non è emerso NULLA di particolare o serio da segnalare tranne qualche singolo chiacchiericcio...perchè allora è stata inviata questa lettera?Posso contestare il fatto di non aver messo note o convocato il genitore prima di inviare scritto a casa? COME POSSO REPLICARE ALLA DIRIGENTE?

Risposte
Fabrizio Del Dongo
Allora, bisogna che Lei si metta in contatto con la Dirigente scolastica affinché organizzi un incontro a tre (genitore, dirigente, coordinatore di classe) e magari anche con il ragazzo.

barbara_bil
il ragazzo è sostanzialmente tranquillo ( a detta anche dei professori!!! non lo dico io) rispettoso e mai maleducato. Ogni tanto chiacchiera col vicino...

Fabrizio Del Dongo
Ma il ragazzo come dice di comportarsi in classe?

barbara_bil
Reichstadt1946, grazie x risposta.
questo il testo della missiva:
AI GENITORI DI....... PROTOCOLLO N'7878

OGGETTO:COMUNICAZIONE DEL CONSIGLIO DI CLASSE

CON LA PRESENTE SI INFORMA CHE IL CONSIGLIO DI CLASSE HA RILEVATO CHE L'ALUNNO MOSTRA DI POSSEDERE UN COMPORTAMENTO SCORRETTO.
PERTANTO LA SITUAZIONE SCOLASTICA DI VS.FIGLIO PER MIGLIORARE NECESSITA DI UN PIU' RIGOROSO RISPETTO DELLE REGOLE PER NON PREGIUDICARE IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DIDATTICI PREFISSATI.
LA DIRIGENTE

Ora, ammonizione o comunicazione, nulla è stato fatto prima di inviare scritto. In secondo luogo parlando coi professori (tutti uno ad uno singolarmente) non emerge nessun comportamento scorretto... Ci terrei a puntualizzare con la preside......consigli??? grazi e ulteriori tuoi commenti.

Fabrizio Del Dongo
Bisognerebbe leggere il contenuto della lettera inviata dalla scuola per capire se si tratta di un'ammonimento o di una semplice comunicazione scuola-famiglia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.