Insegnante non va avanti col programma

Lyha
Buonasera, sono mamma di un bimbo di 10 anni che quest'anno frequenta la quinta in una nuova scuola. La vecchia scuola è stata chiusa per numero insufficiente di alunni. I primi giorni riferiva di episodi di bullismo che ho riportato alla prima riunione insegnanti-genitori. Non tutti i genitori erano al corrente, perché i compagni che lo conoscono meglio temono ritorsioni. Gli insegnanti hanno riferito che lo controlleranno... La maestra che ha più ore,per non innervosirlo troppo gli permette di giocare a carte per la prima e l ultima ora, penalizzando tutta la scuola che rimane ferma con il programma. Sembra ingestibile e particolarmente aggressivo se si arrabbia. Ad ottobre sono arrivati a pagina 3 del libro in ogni materia e hanno fatto 5 pagine in tutto sul quadernone. Mi chiedo se è obbligatorio per un insegnante riuscire a terminare il programma entro la fine dell anno scolastico o è a discrezione. Non so se è il caso di spostare mio figlio,ma ho paura di ritrovarmi in una situazione simile..probabilmente sono stata fortunata solo nei primi 4 anni. Saluti.

Risposte
saraenaip
salve, volevo dirle che molto spesso anche io a scuola venivo "bullizzata" e quindi molte volte la maestra o la prof facevano ore di ramanzina a tutta la classe. per il discorso del programma a noi ci è stato detto che dovrebbe essere fatto tutto, soprattutto in quinta così da far arrivare gli studenti alle medie con una preparazione pressocchè simile. bisognerebbe comunicarlo al rappresentate d'istituto o alla direzione, per permettere anche agli altri bambini di andare avanti con il programma...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.