Informazioni sul Comenius

strangegirl97
Ciao ragazzi!
Ho sentito parlare del Comenius e vorrei avere maggiori informazioni perché sto pensando di proporlo nel mio liceo. Qui ho letto che le spese di viaggio, quelle per il materiale scolastico e per il trasporto pubblico non sono a carico delle famiglie...ma c'è qualcosa che invece le famiglie devono pagare? Se sì, cosa? In più vorrei sapere in base a quali criteri vengono selezionati gli studenti che partiranno all'estero. Se mi verranno altre domande da fare le scriverò più tardi, per ora mi interessa sapere questo. :)
Grazie mille in anticipo.
Ciao! :hi

Risposte
strangegirl97
Grazie ad entrambe ragazze, sempre gentilissime. ;)

lenlauret
Sono esperienza molto belle secondo me, fai bene ad interessarti di queste cose Strange!!!!!:) un bacione

strangegirl97
Sì, infatti per ora lo voglio proporre per gli altri studenti che magari non possono partire con l'intercultura per problemi economici, non per me. Se riesco a convincere i miei per il viaggio di quest'anno in Spagna è già un miracolo. :lol

Cristina.M
mmmm, si preoccupano, forse perché sei ancora molto giovane. Ma fai bene a voler fare queste esperienze all'estero, magari più avanti, ma non rinunciarci ;)

strangegirl97
Beh, credo che punterei sulla Francia o sulla Spagna. Sono gli unici Paesi aderenti al progetto di cui studio la lingua e mi attirano non poco. In ogni caso ho intenzione di aspettare il triennio, anche perché già per la settimana di stage in Spagna di quest'anno i miei fanno storie. XD

Cristina.M
Ciao Strange,
direttamente sul sito del Comenius trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno. In particolare ti segnalo questa pagina http://www.programmallp.it/index.php?id_cnt=345 per sapere come viene valutata la candidatura e questa pagina http://www.programmallp.it/index.php?id_cnt=372 per quanto riguarda il sostegno finanziario.

Dove ti piacerebbe andare a studiare?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.