Il diritto alla preparazione
Buongiorno e buon anno a tutti,
vorrei informarmi riguardo a come deve agire lo studente quando a scuola non riceve una preparazione adeguata poiché gli insegnanti se ne disinteressano abbastanza,per esempio non portando a termine i programmi scolastici. Quest'ultima è una questione spesso banalizzata, ma non dovrebbe esserlo.
Mi trovo in quarto liceo(delle Scienze Umane) e a scuola sto facendo il programma del terzo ( e del secondo) in quasi tutte le materie.Come farò agli Esami? Avevo già aperto una discussione simile( scusate veramente perché la riapro,ma la mia situazione è quasi disastrosa) mi è stato detto di rivolgermi a qualche provveditorato ma precisamente a chi? Come?
Grazie infinite, vi ringrazio veramente tanto perché il Forum mi ha consentito di fare l'autodidatta.
vorrei informarmi riguardo a come deve agire lo studente quando a scuola non riceve una preparazione adeguata poiché gli insegnanti se ne disinteressano abbastanza,per esempio non portando a termine i programmi scolastici. Quest'ultima è una questione spesso banalizzata, ma non dovrebbe esserlo.
Mi trovo in quarto liceo(delle Scienze Umane) e a scuola sto facendo il programma del terzo ( e del secondo) in quasi tutte le materie.Come farò agli Esami? Avevo già aperto una discussione simile( scusate veramente perché la riapro,ma la mia situazione è quasi disastrosa) mi è stato detto di rivolgermi a qualche provveditorato ma precisamente a chi? Come?
Grazie infinite, vi ringrazio veramente tanto perché il Forum mi ha consentito di fare l'autodidatta.
Risposte
consigliati con la preside
prenditi un insegnante privato che ti faccia cose in più e ti alleni,è faticoso e costoso ma almeno impari
Nulla spero che ci riuscirai! :)
Con i docenti sono quattro anni che parlo ma il tutto è inutile. Il mio obiettivo non è solo passare l'Esame ma farlo dignitosamente e avere una buona preparazione per l'Università.
Grazie mille per la risposta:)
Grazie mille per la risposta:)
Il mio consiglio sarebbe: tu prova a sollecitare queste cose ai tuoi prof. e cercare di farglielo capire, inoltre se questo non dovesse bastare prova a rivolgerti al preside fagcendoglielo presente e digli di tener conto che alla fine tu dovrai dare un esame e di conseguenza devi essere in grado di passarlo :)
questo è il mio consiglio spero che ti possa essere utile.
ciao! :)
questo è il mio consiglio spero che ti possa essere utile.
ciao! :)