Il diritto alla preparazione

ais
Buongiorno e buon anno a tutti,

vorrei informarmi riguardo a come deve agire lo studente quando a scuola non riceve una preparazione adeguata poiché gli insegnanti se ne disinteressano abbastanza,per esempio non portando a termine i programmi scolastici. Quest'ultima è una questione spesso banalizzata, ma non dovrebbe esserlo.

Mi trovo in quarto liceo(delle Scienze Umane) e a scuola sto facendo il programma del terzo ( e del secondo) in quasi tutte le materie.Come farò agli Esami? Avevo già aperto una discussione simile( scusate veramente perché la riapro,ma la mia situazione è quasi disastrosa) mi è stato detto di rivolgermi a qualche provveditorato ma precisamente a chi? Come?
Grazie infinite, vi ringrazio veramente tanto perché il Forum mi ha consentito di fare l'autodidatta.

Risposte
fazio15u
consigliati con la preside

Enrico Di Mauro
prenditi un insegnante privato che ti faccia cose in più e ti alleni,è faticoso e costoso ma almeno impari

Gaia centy
Nulla spero che ci riuscirai! :)

ais
Con i docenti sono quattro anni che parlo ma il tutto è inutile. Il mio obiettivo non è solo passare l'Esame ma farlo dignitosamente e avere una buona preparazione per l'Università.

Grazie mille per la risposta:)

Gaia centy
Il mio consiglio sarebbe: tu prova a sollecitare queste cose ai tuoi prof. e cercare di farglielo capire, inoltre se questo non dovesse bastare prova a rivolgerti al preside fagcendoglielo presente e digli di tener conto che alla fine tu dovrai dare un esame e di conseguenza devi essere in grado di passarlo :)
questo è il mio consiglio spero che ti possa essere utile.
ciao! :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.