Help!!!!

sarett98
Ciao ho iniziato da poco la prima di un istituto tecnico commerciale ma mi sono resa conto che non fa per me e gli orari sono troppo pesanti, ho saputo che si puo cambiare scuola fino a marzo e pensavo al liceo delle scienze umane economico sociale sapete com'è? mi conviene? andrò in una classe dove non conosco nessuno e sono un pò preoccupata dato che ormai la classe è formata Consigli?!

Risposte
lenlauret
Di nulla e in bocca al lupo!!!! :)

sarett98
grazie mille:)

lenlauret
Ciao saretta!per quanto riguarda gli aspetti burocratici del trasferimento ti consiglio di andare al più presto a parlare con la segreteria amministrativa sia della tua scuola che di quella dove intendi trasferirti per evitare problemi e capire bene quali sono i documenti che devi produrre (mudulistica varia). Per l'aspetto invece più inerente alle materie, ti consiglio di fare una ricerca web sul sito della nuova scuola e vedere bene i piani di studio, ancora meglio sarebbe contattare qualcuno che frequenta quella scuola per avere impressioni "vive". Infine l'aspetto dei compagni è importante, ma sicuramente dopo aver superato l'imbarazzo iniziale ti farai un sacco di amici nella nuova classe, abbi fiducia!!! :)

sarett98
Ok grazie sono nuova e poco esperta

Ali Q
Ciao, Sara!
Sposterei il tuo topic nella sezione dedicata a riforme/leggi/diritti degli studenti perchè mi sembra più appropriata (questa è la sezione di "matematica superiori", invece). Molti ragazzi vi hanno già postato discussioni simili, e penso che da là ti sarà più facile ricevere risposte ai tuoi dubbi.
Ciao e buona fortuna! :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.