Esiste n limite all'orario scolastico giornaliero??

Jack93Bernard
Esiste un limite di ore a scuola?? perché nella mia scuola si inizia alle 7 e 45 e si finisce alle 17 e 45!!

Risposte
demebi
Credo che se i rappresentanti dei genitori protestinonei consigli si possano distribuire in maniera più conveniente le ore

lenlauret
Credo possiate solo parlarne al Preside e al Consiglio, purtroppo fa parte dell'autonomia scolastica.

giro vaga
Sono una mamma di due bambini di scuola elementare,quest'anno nella nostra scuola è arrivato un nuovo preside che ha rivoluzionato il nostro orario scolastico. Fino all'anno scorso l'orario dei nostri figli era 8:00-14:00 e ovviamente facevano la settimana corta,questo orario faceva molto comodo sia ai tanti genitori che lavorano sia ai tanti bambini che la domenica frequentano il catechismo per la preparazione alla 1°Comunione.Quest'anno l'orario è stato cambiato dalle 8:10-13:10 sabato compreso,creando molte difficolta,più volte abbiamo cercato dialogo con il nuovo preside ma invano,anche durante una riunione del collegio docenti è uscito fuori questo problema,e al termine di una votazione delle insegnanti dove la maggioranza aveva votato per il vecchio orario lui non ne ha voluto sapere lo stesso.C'è qualcosa che possiamo fare?Qualche diritto del quale ci possiamo avvalere considerando comunque che parecchie iscrizioni sono avvenute nel corso del vecchio orario? Grazie per la vostra attenzione.

lenlauret
La distribuzione dell'orario scolastico è decisa dal consiglio di istituto i base all'autonomia scolastica conferita ai singoli istituti negli ultimi anni. Non sono riuscita a trovare la legge ma ricordo che il numero massimo di ore di lezione a settimana doveva essere intorno alle 30/35.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.