DPR 567 FONDI COMITATO STUDENTESCO

Matmina
DPR 567,FONDI COMITATO STUDENTESCO. UN ALTRO PROBLEMA.
Stranamente mi rivogliono mettere i bastoni fra le ruote a me che sono il rapprsentante d'istituto. Allora mi sono informato e noi abbiamo diritto secondo il DPR 567 ad un fondo per il comitato studentesco,solo ed esclusivamente per noi.Allora in consiglio di istituto l'ho fatto presente e il preside mi risponde che è IMPOSSIBILE,NON ESISTE perchè è impossibile che dei fondi siano dati solo a degli studenti.Io al momento non sapevo cosa rispondere perchè gli stessi rappresentanti di istituto che c'erano li essendo in 4 mi sono andati CONTRO..Dunque cosa mi dite?leggi precise? perchè ok,su internet trovo qualcosa ma possono dirmi non esiste,leggi non ci sono scritte,comne fare? Perchè tutti i soldi della LEGGE 440/97 se li stanno ciucciando loro..

Risposte
webb97
# lenlauret :
Guarda ti metto il link a un sito di unione studentesca dove vengono riportate delle linee guida riguardo il comitato studentesco:
http://www.unionedeglistudenti.net/sito/wp-content/uploads/downloads/2011/05/Dpr-567-come-riprenderci-le-scuole.pdf
Il testo legislativo già ce l'hai credo.
Comunque il fatto che la trovi su internet vuol dire che esiste, non è che i siti si possono inventare testi di legge; evidentemente la tua scuola non è disposta a iniziative di questo tipo e quindi cerca di liquidarvi dicendovi così. Purtroppo, a quanto ho capito, per dare il via a questo comitato il consiglio di istituto deve essere d'accordo...
Per ora vi consiglio prima di tutto di essere uniti tra rappresentanti di istituto, informatevi insieme e presentate al prossimo consiglio un progetto fattibile per il comitato, magari anche con le firme di studenti favorevoli. Dovranno almeno ascoltarvi.

concordo pienamente

lenlauret
Guarda ti metto il link a un sito di unione studentesca dove vengono riportate delle linee guida riguardo il comitato studentesco:
http://www.unionedeglistudenti.net/sito/wp-content/uploads/downloads/2011/05/Dpr-567-come-riprenderci-le-scuole.pdf
Il testo legislativo già ce l'hai credo.
Comunque il fatto che la trovi su internet vuol dire che esiste, non è che i siti si possono inventare testi di legge; evidentemente la tua scuola non è disposta a iniziative di questo tipo e quindi cerca di liquidarvi dicendovi così. Purtroppo, a quanto ho capito, per dare il via a questo comitato il consiglio di istituto deve essere d'accordo...
Per ora vi consiglio prima di tutto di essere uniti tra rappresentanti di istituto, informatevi insieme e presentate al prossimo consiglio un progetto fattibile per il comitato, magari anche con le firme di studenti favorevoli. Dovranno almeno ascoltarvi.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.