Divieto di attività extrascolastiche nel periodo di scuola?

Mike;)
devi svolgere un'attività molto importante per te singolarmente ( come per esempio degli esami per diventare un monitore di sci, o bagnino, o altro..)? il problema? Questi esami potrebbero essere, oltre che al week end, magari durante una settimana scolastica.
come giudicate il comportamento della direzione scolastica se quest'ultima vi vietasse questa possibilità di assentarvi da scuola per questo esame?
(per motivi di voti/note nelle materie)
(parlo di al massimo una settimana di assenza).
cosa fareste per combattere per questo vostro sogno?
fatemi sapere come si può risolvere questa situazione..!?

(situazione realmente accaduta, tutt'ora in corso)

Risposte
Edoardo Palombo
Figurati e buona fortuna! :)

Mike;)
grazie della tua opinione Edoardo ;)

Edoardo Palombo
Io ho fatto l'esame per Bagnino e lo sono tutt'ora e un modo molto ma molto efficace per andare bene sia a scuola che al corso di bagnino è ascoltare benissimo ciò che dice l'insegnante al corso bagnini, io ascoltavo sempre e a casa non studiavo mai per bagnino e per quanto ricordo avrò fatto massimo un errore (poco importante) al test scritto. Se poi il corso lo devi fare al mare, sarebbe meglio andare quando non ci sono compiti o interrogazioni, e eventualmente farti registrare le lezioni di scuola oppure farti inviare gli appunti e quando hai un minuto libero cerchi di recuperare. Quando hai un sogno, nulla ti deve ostacolare, a scuola possiamo comodamente tornare in pare, tranquillo, qualche giorno di assenza ti farà bene anche mentalmente perché almeno ti rilassi.
buona fortuna per l'esame (collega)! ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.