DENUNCIARE perchè mi vietano di studiare?
sporgere denuncia perchè in classe non mi permettono di fare lezione? posso davvero denunciare?
innanzitutto mi presento,sono Nausicaa,una ragazza pugliese di 12 anni (frequento la 2 media) e da l'anno scorso,nella mia classe non si fa lezione.
già avete capito bene.
è impossibile fare lezione.lanciano banchi,alzano le mani,sfottono,urlano,sporcano i muri di inchiostro,fanno sgambetti ai professori lanciano i colori e non fanno un tubo dalla mattina alla sera.
sono andata a lamentarmi già con i prof e il coordinatore,ma mi dicono che non possono fare nulla. giovedì andrò a parlare con la preside,ma dopo essere venuta sempre in classe a riprenderci,credo che questa dirigente non abbia alcuna intenzione di sospendere...dopo varie minacce di ''sospensione'' ed ''espulsione'' le acque in classe mia non sembrano calmarsi...mi era venuta in mente l'idea di una bella denuncia per ''negato il diritto d'istruzione'' i miei sono d'accordo,e quindi mi appoggiano. p.s non posso permettermi di cambiare classe,perchè dovrei ricambiare tutti i libri (e non ho le possibilità economiche per farlo) e non posso nemmeno cambiare scuola,perchè sono troppo lontane le altre. quindi...POSSO DAVVERO DENUNCIARE?? MI CONVIENE FARLO?? aspetto con ansia una risposta,grazie in anticipo.
Nausicaa
Aggiunto 1 minuto più tardi:
chiedo scusa per i vari errori grammaticali,ma andavo di fretta.
Nausicaa
innanzitutto mi presento,sono Nausicaa,una ragazza pugliese di 12 anni (frequento la 2 media) e da l'anno scorso,nella mia classe non si fa lezione.
già avete capito bene.
è impossibile fare lezione.lanciano banchi,alzano le mani,sfottono,urlano,sporcano i muri di inchiostro,fanno sgambetti ai professori lanciano i colori e non fanno un tubo dalla mattina alla sera.
sono andata a lamentarmi già con i prof e il coordinatore,ma mi dicono che non possono fare nulla. giovedì andrò a parlare con la preside,ma dopo essere venuta sempre in classe a riprenderci,credo che questa dirigente non abbia alcuna intenzione di sospendere...dopo varie minacce di ''sospensione'' ed ''espulsione'' le acque in classe mia non sembrano calmarsi...mi era venuta in mente l'idea di una bella denuncia per ''negato il diritto d'istruzione'' i miei sono d'accordo,e quindi mi appoggiano. p.s non posso permettermi di cambiare classe,perchè dovrei ricambiare tutti i libri (e non ho le possibilità economiche per farlo) e non posso nemmeno cambiare scuola,perchè sono troppo lontane le altre. quindi...POSSO DAVVERO DENUNCIARE?? MI CONVIENE FARLO?? aspetto con ansia una risposta,grazie in anticipo.
Nausicaa
chiedo scusa per i vari errori grammaticali,ma andavo di fretta.
Nausicaa
Risposte
I miei prof non vogliono che cambi classe,perché se la cambio io,loro rimangono a spiegare al muro... :clap le due bullette,mi hanno cbiesto scusa (hanno paura di me) e i prof mi hanno detto du aspettare ancora un po' fino al 31 gennaio...dopo di che,cambio classe ???? mio fratello ha richiesto un colloquio con la preside della mia scuola,e la preside,ci ha detto che saremo accolti a breve! Dei miei compagni,sinceramente ora non mi interessa! Non collaborano,a loro non frega minimamente di studiare! Io vado per la mia strada,loro per la loro. E dopo questo,grazie mille,passo e chiudo!
In primis, voglio dirti che hai tutta la mia stima. E' veramente vergognoso come, soprattutto i genitori, siano disinteressati completamente al percorso di studio dei figli quando poi dovrebbero essere loro per primi a fare qualcosa. Comunque hai fatto benissimo sia a denunciare che a cambiare classe... Sono sicura che adesso tutto andrà per il meglio. :)
Buona fortuna! :D :*
Buona fortuna! :D :*
Lo so benissimo che è inammissibile...ma io nel mio piccolo,posso fare solo questo..mi sto davvero deprimendo,ma ogni decisione che prendo,sembra quasi mi si rivolga contro
Al tuo posto io denuncerei alla Procura della Repubblica la Dirigente Scolastica. Il suo comportamento è inammissibile.
Grazie! È la cosa più bella che avessi mai sentito in questo periodo difficile...situazione non risolta...ho comunicato hai professori l'arroganza e il malo modo con cui alcuni compagni mi prendono in giro,mi insultano etc etc...il putiferio. Vicepreside in classe,e una classe completamente coalizzata contro di me,per stare con le due "bullette" da 4 soldi...io! Io che gli ho sempre aiutati,sostenuti,difesi...in conclusione cambio classe. Non meritano il mio aiuto,e questa situazione sotto sotto,è piaciuta anche a loro. Si,cambio classe,avevo pensato di mettermi nella N (sono tranquilli,pacati e li conosco tutti) è digitale,i miei spenderanno un po' di soldi in più per il tablet (sono stata costretta a scgeliere questa classe,che era assieme ad altre due disponibili,tutte digitali,dato che le altre erano in sovrannumero...) i miei sono d'accordo,mio fratello è incazzato come una bestia,e in conclusione,non voglio più entrare in quella classe...sono forte,è vero,ma in un intera classe contro di me,non credo di poter farcela.
Mi sembra molto giusto che tu ti adoperi per garantire a te ed ai tuoi coetanei il giusto servizio dell'ISTRUZIONE.
Mi sembra alquanto disdicevole che oltre a te non ci sia nessuno che voglia interessarsi. Questa strafottenza mi riempie di delusione e rabbia.
Ti stimo, sei una combattente e spero che qualcuno ti segua e sposi la tua causa.
Un abbraccio
Mi sembra alquanto disdicevole che oltre a te non ci sia nessuno che voglia interessarsi. Questa strafottenza mi riempie di delusione e rabbia.
Ti stimo, sei una combattente e spero che qualcuno ti segua e sposi la tua causa.
Un abbraccio
Come soluzione non è male, perché da quello che ho capito, c'è tanta omertà dietro a questi episodi. Se la video sorveglianza, com'è probabile, rivelera i fatti come sono stati denunciati, la preside rischia grosso, molto grosso. Diverso sarebbe stato se l'idea della videosorveglianza fosse pervenuta dalla Dirigente scolastica
Sono appena tornata,ci sono andata con mio fratello (19 anni) e alla fine si è concluso che insralleranno dei sistemi di sorveglianza per verificare la mia denuncia...mi sembra abbastanza esagerato, (premetto che nn so come funzioni) e se tutte le azioni sembrano indifferenti agli occhi della preside,rischierà una salata punizione
Aggiunto 1 secondo più tardi:
Sono appena tornata,ci sono andata con mio fratello (19 anni) e alla fine si è concluso che insralleranno dei sistemi di sorveglianza per verificare la mia denuncia...mi sembra abbastanza esagerato, (premetto che nn so come funzioni) e se tutte le azioni sembrano indifferenti agli occhi della preside,rischierà una salata punizione
Aggiunto 1 secondo più tardi:
Fai bene. Però se vai dai carabinieri fatti accompagnare da un genitore perché sei minorenne.
Il problema è che questi genitori,addetti scolastici,prof,etc...non hanno alcuna intenzione di agire,e io mi sto davvero innervosendo per questa situazione che non migliora...hanno raggiunto il limite,domani ne parlo in caserma.
E' doveroso denunciare ma bisogna coinvolgere anche gli adulti: genitori, prof e addetti scolastici
Grazie del consiglio.agirò domani contro la preside e il coordinatore di classe...ti aggiorno,grazie ancora!
Dovresti denunciare il fatto per bullismo. Cerca di farlo capire alla preside che potresti intraprendere questa strada
Aggiunto 59 minuti più tardi:
c'è poco da discutere. Bisogna che Lei agisca
Aggiunto 59 minuti più tardi:
c'è poco da discutere. Bisogna che Lei agisca
Gli altri genitori OVVIAMENTE sono in disaccordo,dato che si tratta dei loro figli...non so cosa fare,la preside non interviene e oggi,sapendo di questa idea,mi hanno chiamata HELLO KITTY (perchè avevo delle semplicissime calze viola) pensando di "minacciarmi",ma hanno peggiorato le cose...oltre a deridermi per tutte le ore,mi hanno umiliata anche al di fuori della scuola...sono incazzara nera,domani parlo con il coordinatore e con il vicepreside,e vediamo che succede
Ora mi ha telefonato la preside,vuole vedermi ap più presto per discuterne...
Ora mi ha telefonato la preside,vuole vedermi ap più presto per discuterne...
Ma gli altri genitori che dicono?. Potresti presentare una denuncia ai Carabinieri per "negato diritto all'istruzione" chiarendo bene che la preside fino ad ora non è intervenuta seriamente che non sono stati presi provvedimenti. La denuncia deve essere molto circostanziata. E' opportuno presentare un esposto anche al Provveditorato