Dal classico a ragioneria

lizardgio
dalla 1^ liceo classico( IV Ginnasio) vorrei passare direttamente in Seconda ragioneria, mi sapete dire seè possibile e quali esami dovrò sostenere?? grazie in anticipo

Risposte
Mazzini98
Frequento il Secondo di un Istituto Tecnico Economico ( o dir si voglia Ragioneria)... Comunque, sì, è possibile passare alla Ragioneria facendo ovviamente degli esami integrativi... per quanto riguarda, gli esami integrativi dovrebbero essere delle materie che nel classico, rispetto alla ragioneria non ci sono, tipo economia aziendale, diritto, seconda lingua, (chimica e biologia non lo so perchè non so se al classico si facciano)... E' comunque difficile impararsi tutti i programmi del primo anno di queste materie, ma se tu lo vuoi, TUTTO E' POSSIBILE, resta a te la scelta...
Spero esserti stato d' aiuto... ;)

lizardgio
Grazie Paolo della tua non risposta alla mia domanda.

Paolo Argento
Non penso sia possibile fare quel salto cui aspiri. Come ben sai il primo biennio delle superiori é propedeutico agli altri. Se davvero hai deciso di farlo ti conviene andare a ripetizione per acquisire quelle conoscenze che non hai e presentarti come privatista oppure chiedere il passaggio integrando con
esami quelle conoscenze che ti mancani...ma é un lavoraccio...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.